Amici 22, Arisa rimprovera Federica: rischia di non arrivare al Serale

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
10/01/2023
Amici 22, Arisa rimprovera Federica: rischia di non arrivare al Serale

Amici 22: Federica va in crisi dopo la puntata

Domenica 8 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Amici 22 e i cantanti si sono sfidati in una gara inediti giudicata da tre esperti d’eccezione, ossia Ermal Meta, Fiorella Mannoia e Peppe Vessicchio. Alla fine, i giurati hanno stilato una classifica e Federica Andreani si è posizionata all’ultimo posto con il suo brano 26 modi. Inutile dire quindi che dopo la puntata l’allieva di Arisa ha avuto un momento di sconforto e si è confrontata proprio con la sua insegnante. Peccato però che Arisa ha voluto rimproverare la sua alunna per spronarla a rialzarsi più forte di prima. D’altronde, in ballo c’è il Serale e Federica rischia di non arrivarci.

Arisa a Federica: “Ti rendi conto di cosa rischi di perdere?”

Dopo essersi sfogata con Piccolo G, Federica ha incontrato in saletta la sua prof Arisa e ha parlato con lei di ciò che è accaduto nella scorsa puntata di Amici 22, in particolare del suo ultimo posto. “Con me è importante che tu ti apra perché io sono la persona che in questo momento deve anche decidere se sei in grado di affrontare una sfida grandissima come quella del Serale oppure no.” – le ha quindi spiegato la cantante e professoressa di canto. E ancora: “Vorrei sapere se tu ti rendi conto di quello che potresti perdere se andassi via di qua.” Insomma, Arisa ha cercato di far capire alla sua allieva che non dovrebbe affatto sprecare una chance così importante come Amici. Per l’appunto, il noto talent rappresenta una vetrina importante per il panorama musicale e ha sfornato grandi talenti nel corso delle passate edizioni.

Amici 22, Federica: “Non ho nessuna intenzione di mollare niente”

Non si è fatta attendere la replica di Federica. “Io lo so che uscendo da qua perderei un’opportunità mai avuta in tutta la mia vita e di fare una lavoro bellissimo, una cosa che amo fare.” – ha difatti risposto. Insomma, anche la Andreani è consapevole del fatto che deve impegnarsi e lavorare sodo per arrivare al Serale.

Tesoro mi dispiace doverti fare questa paternale, però siamo prossimi al Serale, capito? Cioè io poi sono costretta a non poterti dare la maglia e a me non va. Non aver paura, riprendi forza e vai come un treno. Non ti perdere d’animo!” – ha poi ammesso Arisa. Adesso, dunque, dopo le eliminazioni dei suoi compagni Cricca e Rita, Federica deve rimboccarsi le maniche e dimostrare alla sua prof che si merita la tanto ambita maglia dorata del Serale: “Non ho nessuna intenzione di mollare niente.” Riuscirà perciò ad aggiudicasi il pass per il Serale? Staremo a vedere.