Amici 22 anticipazioni: Samuel e Vanessa eliminati: la Celentano interviene

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
25/01/2023
Amici 22 anticipazioni: Samuel e Vanessa eliminati: la Celentano interviene

Samuel dice addio al talent: ha deciso Raimondo Todaro. Eliminata anche Vanessa

Si è da poco conclusa una nuova registrazione di Amici 22 le anticipazioni riportate da GossipTv sono estremamente succulente. Puntata difficile per gli allievi che dovranno fare i conti con un doppio addio. Sia Emanuel Lo che Raimondo Todaro, visto che il Serale è sempre più vicino, hanno voluto prendere delle scelte importanti anche se con modalità diverse. Todaro, infatti, ha deciso di dire addio al suo allievo sostituendolo con Alessio, giovane ballerino di Hip-hop. Da quanto emerge, invece, Emanuel ha scelto di eliminare direttamente la sua ballerina, che era entrata da pochissimi giorni nella Scuola.

Alessandra Celentano non ci sta: si è mobilitata per fare un regalo all’allievo eliminato

La notizia dell’addio di Samuel ha recato un grande dispiacere a tutti gli altri allievi, che si erano molto affezionati al più piccolo della Casetta. la Cele, nonostante il suo carattere spesso discusso, aveva intravisto delle potenzialità nell’allievo di Raimondo Todaro e per questo ha deciso di intervenire. Appresa la decisione di sostituirlo da parte del maestro di latino, Alessandra Celentano ha promesso al giovane allievo di mobilitarsi per fare in modo da trovargli una borsa di studio presso un’importante scuola a Monaco di Baviera. Sicuramente si scoprirà, nei prossimi giorni, se la donna sarà riuscita nel suo intento anche se ci sono pochi dubbi a riguardo.

Cos’è successo oggi ad Amici 22: torna Anna Pettinelli nel ruolo di giudice

Oltre alle eliminazioni di Vanessa e del ballerino di Todaro, gli allievi si sono anche esibiti per tentare di conquistare la maglia del Serale e di ottenere dei prestigiosi vantaggi/premi. La gara di canto è stata giudicata dall’ex professoressa Anna Pettinelli, da Rocco Hunt e da Alex Britti. A vincere è stato Piccolo G, con Wax finito ultimo.

Gianmarco, che si è sfogato contro Raimondo Todaro nel day-time di oggi, ha svolto il compito assegnatogli dallo stesso. La gara di ballo è stata invece giudicata da Sergio Bernal: a vincere è stato il nuovo entrato Paky; ultimo posto per Eleonora. C’è stata inoltre una gara di ballo che ha messo in palio un video con World of dance, vinta da Samu. Una seconda gara di canto, invece, ha messo in palio un videoclip di uno degli inediti ed è stata vinta da Wax. Samu, che deve ancora affrontare una sfida, ha visto rinviata la gara a causa dello sfidante che non era pronto. I ragazzi hanno poi fatto le loro classifiche di ballo e di canto: Angelina e Isobel le più votate dagli allievi.