Amici 22, anticipazioni: provvedimenti disciplinari, Tommy Dali eliminato

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
11/01/2023
Amici 22, anticipazioni: provvedimenti disciplinari, Tommy Dali eliminato

Cricca è stato riammesso nella scuola di Maria De Filippi dopo la sfida persa la scorsa puntata

E’ stata registrata questo pomeriggio, la nuova puntata del pomeridiano di Amici che andrà in onda domenica 16 gennaio. Come sempre, sul web già sono trapelate alcune anticipazioni di ciò che è successo in studio e sono clamorose. Stando infatti a quanto spoilerato dal portale All Music Italia ci saranno diversi colpi di scena: Tommy Dali sarebbe stato eliminato in seguito a gravi provvedimenti disciplinari e Cricca invece sarebbe rientrato nella scuola dopo la sfida persa la scorsa settimana.

Amici spoiler: Valeria sfida Cricca e viene eliminata

L’eliminazione di Cricca ha fatto molto discutere ed ha acceso non poche polemiche sul web e sui social. In tanti hanno inveito contro Rudy Zerbi che ha deciso di metterlo in sfida. I suoi fans però possono gioire. Il cantante infatti sarebbe di nuovo un allievo del talent dopo soli sette giorni dalla sua eliminazione. Dalle anticipazioni si apprende che sfiderà Valeria, entrata appena la scorsa settimana e vincerà. Diversi allievi poi, tra cui Maddalena, Wax, Ndg e Tommy Dali riceveranno un provvedimento disciplinare per dei gravi fatti accaduti la notte di Capodanno e di cui la produzione è venuta a conoscenza solo il 6 gennaio. L’allievo di Rudy Zerbi perderà la sfida immediata e verrà eliminato. Anche Samu affronterà una sfida e vincerà.

Deddy ospite, Garrison giudice della gara di ballo, Rita riceve una borsa di studio

Nel corso della puntata non sono mancati gli ospiti ed in studio è arrivato a presentare il suo nuovo singolo l’ex allievo Deddy, finalista in una delle scorse edizioni. Non sono mancate poi le gare di ballo e canto. A giudicare quella di danza sono stati: Garrison, Irma di Paola e Federico Leli. Questa la loro classifica: Isobel, Megan, Gianmarco, Samuel, Mattia e Valeria ed Eleonora.

Dagli spoiler, si scopre poi che anche un’altra ex allieva è tornata in studio. Si tratta di Rita eliminata la scorsa puntata dalla maestra Alessandra Celentano. La ballerina, che nella scuola ha trovato l’amore fidanzandosi con Niveo e pochi giorni fa ha rotto il silenzio, ha ricevuto una borsa di studio e avrà la possibilità di andare a studiare a New York. Che aggiungere. Non resta che seguire la nuova puntata di Amici per scoprire tutto ciò che è successo in studio in vista del serale che è sempre più vicino. Ramon infatti è stato, la scorsa settimana, il primo allievo ad indossare l’ambita felpa dorata assegnatagli dalla sua prof. Alessandra Celentano.