Amici prossima edizione, chi tornerà? Le prime ipotesi e il boom di Strangis

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
02/06/2022
Amici prossima edizione, chi tornerà? Le prime ipotesi e il boom di Strangis

Le prime anticipazioni su Amici 22: chi saranno i professori?

Archiviata ormai l’edizione numero 21 del talent più longevo della televisione italiana per i telespettatori di Canale 5 è tempo di vacanze. Ma non lo è per la squadra che lavora al programma praticamente tutto l’anno. Infatti anche quest’estate, come sempre, si svolgeranno i casting della nuova edizione o, almeno, la prima parte di essi. Ai professori, poi, spetterà il duro compito di formare la classe. E proprio sui professori si concentra attualmente la più grande curiosità. Chi resterà e chi invece andrà via? Quest’anno ci sono stati diversi malumori, soprattutto sul versante danza. Veronica Peparini ha vissuto diverse delusioni da parte della Celentano ed è sembrata meno motivata del solito: deciderà di rimanere? Punti interrogativi anche per Raimondo Todaro, arrivato quest’anno, che si è scontrato tutto l’anno con Alessandra Celentano e che ha visto sottrarsi parte dello spazio di latino americano.

C’è il primo allievo della prossima edizione del talent

Mentre è partito il toto nomi sugli insegnanti, con Rudy Zerbi e Alessandra Celentano confermatissimi, è tempo di pensare anche agli allievi. Ballerini, cantanti e cantautori stanno già mandando la propria domanda da tutta Italia e non solo! Come ogni anno saranno in migliaia a presentarsi ai casting di Amici 22 e solo pochissimi di loro riusciranno ad arrivare alla selezione finale di settembre davanti ai professori. In attesa di scoprire chi saranno i nuovi allievi che formeranno la classe dell’anno accademico 2022/2023 il primo studente sembra confermato. Si tratta di Mattia Zenzola, ballerino di latino americano, e allievo quest’anno di Raimondo Todaro. Mattia, che almeno inizialmente aveva fatto un ottimo percorso, ha dovuto abbandonare prematuramente il talent a causa di un infortunio. Raimondo si è battuto per fargli avere un banco di diritto a settembre e se guarirà del tutto potrà tornare.

Successo inarrestabile per l’ex allievo Luigi Strangis

In attesa di sapere ulteriori anticipazioni sulla prossima edizione di Amici i protagonisti di quest’anno si stanno godendo un grande successo. Soprattutto per quanto riguarda i finalisti, Alex, Serena, Michele, Albe e Sissi che stanno spopolando. Ma il vero boom l’ha avuto Luigi Strangis, che ha spiazzato i fan sul tema dell’amore. Il cantante non solo sta andando benissimo nelle classifiche musicali, ma è richiesto ovunque e da tutti. Luigi passerà tutta l’estate in giro per l’Italia, da Nord a Sud, per promuovere il suo disco e incontrare i numerosi fan che lo acclamano.