Amici 22, anticipazioni: Lorella Cuccarini non esclude il ritorno, ma…

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
19/05/2022
Amici 22, anticipazioni: Lorella Cuccarini non esclude il ritorno, ma…

Lorella Cuccarini ci sarà nella prossima edizione del talent?

Il talent più longevo della televisione italiana ha chiuso i battenti domenica scorsa ma i fan non vedono già l’ora che suoni di nuovo la campanella di Amici 22. Dopo più di 8 mesi passati giornalmente a seguire le vicende del programma abituarsi all’assenza nel palinsesto non è facile. L’attesa, tuttavia, non dovrebbe essere lunga se Maria De Filippi deciderà di iniziare nuovamente a settembre. Intanto cominciano già a circolare le prime ipotesi sul corpo docenti. I più sicuri alla riconferma sono Alessandra Celentano, la più storica delle professoresse, e Rudy Zerbi. Nonostante tanti dispiaceri e battibecchi vissuti quest’anno anche Veronica Peparini e Raimondo Todaro potrebbero esserci. E mentre si vocifera di una possibile uscita di scena di Anna Pettinelli cosa ne sarà di Lorella Cuccarini? L’insegnante, rispondendo ad utente di Instagram, sull’argomento ha detto: “Se Maria mi vuole io sono pronta”.

La possibile insegnante di Amici 22 commenta la scelta del vincitore

A trionfare in quest’edizione del talent di Canale 5 è stato Luigi Strangis, cantante e allievo di Rudy Zerbi. Nel corso dell’anno Lorella Cuccarini ha sempre riconosciuto la grande bravura del cantante, sia dal punto di vista musicale che da quello degli strumenti. Certo è che come tutti anche Lorella sperava di veder alzare la coppa ad uno dei suoi allievi. La Cuccarini era riuscita a portare in finale ben due cantanti: Sissi e Alex. Rispondendo alle varie domande dei fan sui social Lorella si è detta comunque contenta ed ha ricordato che è il meccanismo del programma a prevedere un unico vincitore. Questo non significa però che gli altri non siano bravi. Poi la Cuccarini ha aggiunto: “Ciò che conta è il percorso intrapreso ed ognuno dei finalisti avrebbe potuto meritare la vittoria”.

Grande successo per l’allieva di Lorella Cuccarini: “E’ la voce di quest’edizione”

Dopo aver fatto chiarezza sul rapporto con Raimondo Todaro la Cuccarini si è concentrata a parlare dei suoi due allievi finalisti. In particolare l’insegnante di Amici si è soffermata su Sissi ricordando il suo percorso. La cantante era arrivata piena di paure ma anche di sogni. Inizialmente additata come una bella voce che emozionava poco piano piano Sissi è riuscita a dimostrare il contrario e a far vedere la sua anima. “Lei è la voce di quest’edizione, è nata per cantare” conclude Lorella.