Amici 22 anticipazioni: due allievi eliminati, ecco chi va al Serale

Due allievi dicono addio prima del Serale di Amici 22: le anticipazioni
Nelle ultime ore si è registrato l’ultimo speciale domenicale di Amici 22 condotto da Maria De Filippi, tornata al lavoro dopo la dolorosa scomparsa di Maurizio Costanzo. Provata, la conduttrice ha invitato il caloroso pubblico a godersi la puntata col sorriso così come avrebbe voluto il marito. Le anticipazioni riportate da Amici News parlano di una puntata molto particolare, in cui la produzione ha avvisato che sarebbero stati soltanto 15 gli allievi amessi al Serale e che per questo tutti dovevano essere rimessi in discussione. Tutti gli allievi, sia di ballo che di canto, hanno dovuto esibirsi nuovamente e soltanto chi avrebbe ottenuto una media superiore all’otto avrebbe potuto accedere alla fase finale del programma. Alla fine delle esibizioni, due allievi hanno dovuto dire addio.
Niveo e Benedetta eliminati: Maria De Filippi offre un’opportunità alla ballerina
A dire addio alla trasmissione sono stati Niveo e Benedetta, gli unici due che non sono riusciti a convincere pienamente i professori. Tutti gli altri hanno ottenuto la maglia e per questo continuano a coltivare il sogno della vittoria finale. La giovane ballerina, tornata alla danza dopo tre anni di stop per problemi familiari, ha ricevuto però una grande opportunità. Maria De Filippi, che ha spiegato i motivi del ritorno a lavoro, le ha offerto un contratto di lavoro per stare in Casetta e aiutare Mattia a preparare i passi a due per il Serale. A causa delle disposizioni dovute al Covid, infatti, l’allievo di Raimondo Todaro sarebbe costretto a esibirsi con il plexiglas, mentre in questo modo potrà esprimersi al meglio delle sue potenzialità.
Amici 22, annunciato il direttore artistico del Serale: Francesca Michielin ospite
A conquistare l’ambita maglia del Serale di Amici 22, dunque, sono stati Aaron, Wax, Federica, NDG, Angelina, Mattia, Ramon, Isobel, Gianmarco, Megan, Alessio, Samu, Maddalena, Piccolo G e Cricca. Stephane Jarny sarà di nuovo il direttore artistico del Serale, ottenendo dunque la riconferma.
In puntata, inoltre, è stata ospite Francesca Michielin. Tutte le attenzioni, da domani sera, saranno rivolte al Serale con il pubblico che non vede l’ora di scoprire gli schieramenti e soprattutto i giudici. Con tutta probabilità non vedremo più il trittico De Martino-Stash-Emanuele Filiberto. I fan della trasmissione, inoltre, sono curiosi di scoprire se ci saranno delle novità nel format o se invece si continuerà con le tre squadre e col protagonismo anche dei professori. Ciò che è certo, e che da oggi tutti gli allievi che hanno ricevuto la maglia dorata dovranno dare il massimo per mantenerla.