Amici 22, anticipazioni domenica 11 dicembre: eliminazione a sorpresa

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
06/12/2022
Amici 22, anticipazioni domenica 11 dicembre: eliminazione a sorpresa

Un’allieva ha dovuto abbandonare il talent di Maria De Filippi

Questo pomeriggio è stata registrata la nuova puntata del pomeridiano di Amici che andrà in onda domenica 11 dicembre su canale cinque a partire dalle 14. In studio, sono tante le cose successe e non sono mancati gli ospiti. Come sempre non mancano le anticipazioni sparse sul web e sui social e si apprende che un’allieva ha dovuto abbandonare definitivamente la scuola.

Ludovica ultima in classifica eliminata da Amici

La maestra di danza classica Alessandra Celentano ha proposto di eliminare l’allievo che sarebbe arrivato ultimo in classifica nella gara di ballo, togliendo anche la possibilità di avere il banco del pubblico. Chi segue Amici ricorderà che in passato proprio il pubblico ha dato una seconda possibilità alla ballerina Asia, allieva di Todaro. Ad arrivare ultima è stata Ludovica e il suo prof Emanuel Lo non ha potuto fare altro che eliminarla. La classifica vede al primo posto, la nuova arrivata Isobel. Seguono poi Ramon, Samu, Gianmarco, Maddalena, Megan, Mattia, Rita e Samuel. A giudicare la gara Veronica Peparini, Kledi e Garrison. Veronica in particolare dice che Samu e Megan sono i più bravi, mentre Rita se la trovasse ad una audizione non la prenderebbe. A Kledi invece piace molto Mattia. E proprio quest’ultimo ha vinto di nuovo la prova Tim ed ha avuto la possibilità di fare una seconda esibizione. Maddalena invece ha vinto quella Oreo. I primi tre allievi della classifica di ballo avranno la possibilità di partecipare ad una gara in cui sarà scelto chi ballerà nel videoclip della “World of dance”.

Achille Lauro ospite della puntata

Non è mancata poi durante la puntata la gara di canto giudicata dalla cantante Emma Marrone e dai rappresentanti delle radio. Prima in classifica Angelina. Al secondo posto invece è arrivato Cricca. Al terzo Piccolo G che nei giorni scorsi ha chiesto scusa a Rudy Zerbi. Seguono poi gli allievi Wax, Aaron, Ndg, Federica, Tommy e Niveo.

Anche per i primi tre in classifica della gara di canto ci sarà una sorpresa speciale. Avranno infatti la possibilità di farsi produrre i nuovi inediti presentati in puntata da un “super produttore”. Aaron canta per la prima volta “Baciami e ballami”. Cricca “Se mi guardi così”, Niveo “Sui sedili della metro”, Piccolo G “Acquario”. Maria De Filippi annuncia poi che la prossima settimana ci sarà una gara di interpretazione. Ospite della puntata, il cantante Achille Lauro.