Amici 22 anticipazioni: Alessandra Celentano prende un clamoroso provvedimento

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
22/09/2022
Amici 22 anticipazioni: Alessandra Celentano prende un clamoroso provvedimento

Anticipazioni seconda puntata del talent: Alessandra Celentano furiosa con un ballerino

E’ cominciato da pochi giorni il talent, ma già succedono cose che fanno parecchio discutere. Nella giornata di ieri si è registrata una nuova puntata, quella che andrà in onda domenica, e a riportare le anticipazioni è stata la pagina Amici News. In evidenza Alessandra Celentano, che ha deciso di sospendere la maglia a un suo allievo per un motivo ben preciso. A subire il provvedimento è stato il ballerino Ramon, ammonito dalla Celentano che gli ha mostrato delle foto in cui si evidenzia qualcosa che non le va giù. Secondo la maestra, infatti, Ramon non avrebbe mantenuto quel rigore e quel decoro che è richiesto agli allievi della scuola, e in particolare ha fatto notare che non si trova a casa a sua. E’ probabile, sulla base di queste anticipazioni, che ancora una volta come gli anni scorsi ci siano stati problemi di disordine in casetta.

Due allievi a rischio eliminazione: prime classifiche ad Amici 22

Oltre al provvedimento della maestra Celentano, ci sono state anche due gare (una di canto, una di ballo) durante la seconda puntata di Amici 22, con tanto di super ospiti. Partendo dal canto, i due giudici sono stati Ornella Vanoni e Gentile da RTL, con ospite anche Annalisa Scarrone, cantante che conosce molto bene la scuola. La gara ha visto trionfare, a pari merito, Cricca e Federica con un bel 9 a testa. A seguire Niveo e Piccolo G, con 8,5 e 8. Ultimi due posti per Wax e Andre, a pari merito con 7, che sono finiti a rischio eliminazione. Prima di questa gara, ne è stata fatta un’altra relativa agli inediti con solo Gentile come giudice. La sfida non era però aperta a tutti, bensì solo a tre cantanti scelti dagli allievi con bigliettini anonimi. A poter gareggiare sono stati Aaron, NDG e Tommy Dali. Il vincitore avrà il proprio inedito prodotto, e questo onore è toccato ad Aaron che si è aggiudicato la sfida.

Prime scaramucce tra i professori: Alessandra Celentano si scontra con Raimondo Todaro

Una delle più grandi peculiarità di Amici è rappresentata dai professori. Con le loro idee e i loro contrasti spesso si rendono protagonisti assoluti delle puntate e il pubblico ormai tifa anche per uno o per l’altro. Nonostante si tratti solo della seconda puntata, sono già andati in scena alcuni scontri che in qualche modo si riallacciano a quanto successo l’anno e scorso e anche negli anni precedenti. Alessandra Celentano, in particolare, si è scontrata con Raimondo Todaro a causa di Asia, ballerina che non ha preso nemmeno parte alla gara. Asia ha dovuto portare un compito della Celentano e, più in generale, per la maestra non sarebbe proprio dovuta entrare. Todaro, però, si è detto convinto della sua scelta.