Amici 22, anticipazioni 5 febbraio: sfide, eliminati, chi è andato al Serale

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/02/2023
Amici 22, anticipazioni 5 febbraio: sfide, eliminati, chi è andato al Serale

Amici 22, un ballerino supera una difficile sfida: le anticipazioni della prossima puntata

Grande appuntamento il 5 febbraio con una nuova puntata domenicale del talent condotto da Maria De Filippi. Tante le novità così come raccontato dalle anticipazioni di Amici News. Si parte dal ballo, con Samu che dopo settimane ha potuto finalmente fare la sfida punitiva per i fatti di Capodanno. La prima volta era infatti stata congelata per una settimana, prima che la Celentano la annullasse per dare un banco a Paky. Domenica scorsa, invece, lo sfidante non era pronto mentre questa volta è andato tutto come da programma. Samu ha vinto la sfida contro un allievo di nome Mattia, ottenendo finalmente la maglia del pomeridiano e riprendendo la corsa a quella del Serale di Amici 22.

Nessun eliminato ad Amici 22: gli allievi continuano la corsa al Serale

La prossima puntata non vedrà grandi sconvolgimenti all’interno della Scuola: non c’è stata infatti nessuna eliminazione dopo i tre dolorosi addii che hanno contribuito allo sfollamento della Casetta, ma non solo. Nessun allievo, infatti, è riuscito a conquistare la maglia del Serale di Amici 22. Un grande cambiamento, ciononostante, si è comunque registrato: Megan, dopo aver eseguito un compito assegnatogli da Emanuel Lo, ha deciso di entrare nella scuderia di quest’ultimo abbandonando Raimondo Todaro, sempre più oggetto di duri attacchi degli allievi.

Maria De Filippi parla del Capodanno-gate con Wax; gli esiti delle gare di canto e ballo

A qualche settimana dai fatti di Capodanno, è stata Maria De Filippi a riproporre la questione non per svelare di preciso cosa ci sia stato ma per confrontarsi con uno dei coinvolti, Wax. Il cantante è stato uno dei protagonisti degli incresciosi accaduti e la conduttrice non gli aveva risparmiato qualche ‘bastonata’. Pace fatta durante la registrazione, con Maria che gli ha spiegato di essersela presa perchè lo reputa un ragazzo capace e intelligente, e non una causa persa. Nonostante la ramanzina, lo ha invitato a non colpevolizzarsi troppo perchè non è stato l’unico artefice.

Ritornando alle sfide tra allievi, come di consueto ci sono state esibizioni sia di canto che di ballo volte ad assegnare le maglie del Serale. La gara di canto è stata giudicata da Beppe Vessicchio, Baby K e Francesco Sarcina: primo Niveo con Lorella Cuccarini molto soddisfatta, ultimo Wax che però non si è abbattuto. La gara di ballo è stata invece giudicata da Rossella Brescia: prima Maddalena, che si è presa una rivincita sulla Celentano, e ultima Megan.