Amici 22, annullata semifinale: caos, aumentano i casi di Covid tra gli allievi

Amici 22: annullata la registrazione della semifinale
È allarme Covid ad Amici 22. Infatti, pare che il Coronavirus sia tornato a bussare alla porta della casetta di Amici di Maria De Filippi e ora sarebbero addirittura quattro gli allievi contagiati. Per l’appunto, se fino a pochi giorni fa Dagospia aveva rivelato che erano due gli allievi positivi, adesso sembra invece che il numero sia salito a quattro. Del resto, gli alunni vivono tutti sotto lo stesso tetto 24 ore su 24 ed evitare il contagio è pressoché impossibile. Quindi, come svelato dalla pagina di Amici News, la registrazione della semifinale del noto talent show fissata per giovedì 4 maggio sarebbe stata annullata e rimandata a data da destinarsi. Dunque, è molto probabile che sabato sera non andrà in onda su Canale 5 il consueto appuntamento con il Serale di Amici.
Amici 22: positivi quattro allievi e dieci tecnici
Come spiegato in un tweet dalla giornalista Mirella Dosi, pare che, oltre ai quattro ragazzi di Amici 22, anche dieci tecnici dello staff siano risultati positivi. Inutile dire quindi che al momento risulta difficile ipotizzare che la semifinale possa essere registrata entro la fine di questa settimana. Dunque, la trasmissione potrebbe prolungarsi oppure le ultime due puntate potrebbero essere trasmesse nella stessa settimana. D’altronde, la finale doveva andare in onda in diretta domenica 14 maggio. Al momento, comunque, Mediaset non ha rotto il silenzio e non sono arrivate ancora comunicazioni o conferme ufficiali. Inoltre, non sono stati neanche resi noti i nomi dei presunti quattro alunni contagiati. Nei giorni scorsi erano trapelati i nomi di Mattia e Maddalena, ma si tratta solamente di rumors.
Anche Cricca ha il Covid?
Sabato 29 aprile è andata in onda la settima puntata del Serale di Amici 22 e Cricca è stato eliminato. Dunque, l’ex allievo di Lorella Cuccarini è tornato alla quotidianità e ha ripreso possesso dei suoi profili social. Ed è proprio un messaggio diffuso da un fan club del ragazzo sui social che ha fatto sorgere qualche dubbio su un’eventuale positività del 19enne agli utenti in rete. Difatti, come annunciato da lui stesso, il cantante è stato costretto ad annullare un evento a cui avrebbe dovuto prendere parte per problemi di salute.
“Ciao a tutti! A malincuore devo dirvi che oggi non ci sono perché non sto troppo bene. Quindi è meglio che mi riposi così mi riprendo in velocità.” – ha infatti spiegato Cricca. Dunque, secondo alcuni fan del programma anche Cricca potrebbe essere risultato positivo al Covid. Adesso, comunque, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.