Amici 22, allievi sotto shock: Cricca e Rita eliminati! Le anticipazioni

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
05/01/2023
Amici 22, allievi sotto shock: Cricca e Rita eliminati! Le anticipazioni

Anticipazioni clamorose su Amici 22: addio alla ballerina e al cantante

Adesso si fa sul serio: con queste parole potremmo descrivere quanto accaduto durante lo speciale domenicale del talent registrato oggi. Il Serale si avvicina e i professori non hanno più intenzione di perdere tempo, per questo hanno fatto fuori due tra gli allievi più amati della scuola, ma andiamo con ordine. Le anticipazioni sono fornite da Superguidatv che raccontano di una puntata infuocata. Ancora una volta Alessandra Celentano ha voluto vedere la classifica generale e, per sua sfortuna, due suoi allievi erano agli ultimi posti (in ordine Gianmarco e Rita). La Celentano, come promesso qualche puntata fa, non ha perso tempo e ha eliminato la sua ballerina. Gli allievi sotto shock, e soprattuto Niveo (fidanzato della ballerina) è crollato duramente.

Anche Cricca dice addio al talent: Rudy Zerbi aveva avvertito gli allievi

Come ormai accade da molti anni, sia Rudy Zerbi che Alessandra Celentano sono sulla stessa linea d’onda e, proprio come la sua collega, il prof ha voluto vedere le classifiche dei cantanti. Cricca è risultato ultimo nella classifica degli ascolti di Spotify e terzultimo nella classifica che raccoglie i voti dei professori. Questi dati hanno dato la spinta a Zerbi di mandare in sfida Giovanni (questo il nome all’anagrafe di Cricca) che ha perso dicendo addio alla scuola. Anche il suo addio è stato salutato da un mare di lacrime: sin dai primi giorni, infatti, era stato una delle anime della Casetta e sicuramente tutti avvertiranno la sua mancanza.

Due nuovi ingressi, un salvataggio ma non solo: ufficiale il primo allievo al Serale di Amici 22

Lorella Cuccarini, che ha digerito il duro colpo dell’addio del giovane cantante, ha avuto anche altre gatte da pelare. Per Valeria, cantante che ha fatto entrare per valutare un’eventuale sostituzione di Niveo, ha chiesto un banco in più in modo da salvare il cantante, che ha reputato migliorato (con tanto di furia Zerbi).

La ballerina che aveva selezionato Todaro, Aurora, ha avuto un problema fisico e per questo il maestro di latino ha scelto di visionare un’altra ballerina dal nome Eleonora. Come detto poc’anzi è iniziata la corsa al Serale e le due gare affrontate oggi dagli allievi, una di ballo una di canto, valevano la possibilità di accedere al prime time. Angelina e Maddalena hanno vinto, ma i professori hanno ritenuto che non fosse il caso di ricevere già questo premio. Al secondo posto della sfida di ballo si è classificato Ramon, e visto che Maddalena non ha avuto la maglia, l’ha ricevuta lui dalla sua maestra diventando di fatto il primo allievo al Serale di Amici 22.