Amici 22, Alessandra Celentano ha le idee chiare: convocati Samu e Mattia

Sara Barbieri
  • Autrice esperta di Amici di Maria De Filippi
  • Esperta di Verissimo
01/02/2023
Amici 22, Alessandra Celentano ha le idee chiare: convocati Samu e Mattia

Amici 22: Alessandra Celentano convoca in studio Samu e Mattia

È andato in onda un nuovo appuntamento con il daytime di Amici 22. Nel corso della puntata odierna, la maestra Alessandra Celentano ha convocato in studio gli allievi Samu e Mattia. A questo punto, la professoressa di danza si è confrontata con i due alunni per parlare del compito di Raimondo Todaro assegnato a Gianmarco la scorsa puntata. D’altronde, il compito in questione ha fatto discutere (e non poco) a causa dell’elevata difficoltà della coreografia, ricca di elementi tecnici. Dunque, nel dettaglio, secondo la maestra Celentano nessuno degli allievi di questa edizione di Amici è in grado di eseguire la coreo in modo sufficiente. Peccato però che Samu non la pensa così.

Amici 22, Alessandra Celentano sul compito di Todaro: “Nessuno di voi qua è in grado…”

Come già anticipato, Alessandra Celentano ha chiamato in studio Samu e Mattia e ha fatto rivedere loro la coreografia assegnata da Raimondo Todaro a Gianmarco. A tal proposito, l’insegnante ha chiesto ai due ragazzi se qualcuno di loro avrebbe voluto candidarsi per fare il compito. D’altro canto, la prof crede che nessuno degli allievi sia in grado di eseguirlo. “Sono arrivata alla conclusione che nessuno di voi qua è in grado di fare questo compito e io non ho voluto appositamente assegnarvelo.” – ha quindi spiegato la maestra. E se da una parte Mattia lo farebbe solo per imparare cose nuove, dall’altra, Samu pensa di riuscire ad arrivare alla sufficienza.

Amici 22, Samu alla maestra Celentano: “Posso raggiungere la sufficienza”

A questo punto, Samu ha risposto alla maestra Alessandra Celentano, affermando che potrebbe eseguire il compiuto di Raimondo Todaro in maniera sufficiente. “Non credo di poter fare la coreografia come Michele e neanche in modo discreto. Però posso raggiungere la sufficienza.” – ha difatti replicato alla Celentano. Insomma, l’allievo di Emanuel Lo non crede di riuscire ad arrivare ai livelli del professionista Michele Esposito, però può cavarsela. Quindi, l’alunno ha subito iniziato a preparare la coreografia, seppur con qualche difficoltà.

Nel frattempo, ricordiamo che Samu è ancora a rischio eliminazione. Per l’appunto, il ballerino di hip hop deve ancora sostenere la sua sfida. Sicuramente, nella prossima puntata di Amici 22, fissata per domenica 5 febbraio, avverrà la sfida e scopriremo finalmente se Samu riconquisterà la tanto amata maglia di Amici oppure se purtroppo dovrà abbandonare la scuola. Ci auguriamo che Samu possa riuscire a vincere la sfida e continuare il suo percorso nel talent.