Amici 22 al centro delle polemiche. Fan sicuri: “E’ tutto pilotato”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
06/11/2022
Amici 22 al centro delle polemiche. Fan sicuri: “E’ tutto pilotato”

Amici 22 non convince: per il pubblico non è più una vetrina per il talento

Anche quest’anno Amici 22 sta registrando grandi numeri di ascolti anche se si ha la sensazione che gli allievi abbiano un po’ meno presa sul pubblico rispetto alle due passate edizioni. NuovoTv, a proposito del talent, ha deciso di rendere noto il pensiero del pubblico a tal proposito. Secondo molti, infatti, la Scuola capitanata da Maria De Filippi non è più un luogo in cui delle persone sconosciute ma di talento si mettono in gioco, bensì una vetrina per ragazzi che già appartengono al mondo del professionismo o quasi. Non solo questo, anche gli scontri tra professori cominciano a stufare una buona fetta del pubblico. In particolare i teatrini perenni tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, sempre più frequenti e a tutti gli effetti parte del programma tanto quanto il canto e il ballo, tanto che il pubblico non ci sta: “Certi teatrini fanno pensare che sia tutto pilotato”

Gli allievi di Amici 22 non sono sconosciuti: alle spalle esperienze di grande livello

Come detto poc’anzi, a far insospettire il pubblico su ciò che realmente è diventato Amici 22 è, a tutti gli effetti, il Curriculum Vitae di molti degli allievi. Partendo da Mattia che era già stato nel talent, arrivando alla sua nuova fiamma Maddalena Svevi che ha partecipato a parecchie produzioni anche di livello, tra cui un musical di Garrison e un videoclip di Aka7even. Megan, invece, ha preso parte tra le cose al video di Tribale di Elodie, mentre Ramon ha già ballato alla Scala di Milano e al Metropolitan di New York. Per molti non è nemmeno un caso che l’ultimo ingresso in termini di ballo, Claudia, sia stata legata sentimentalmente all’ex volto di Amici Samuele Barbetta. Per molti queste casualità fanno gridare alla raccomandazione o quantomeno allo ‘scandalo’.

La storia di Asia non convince: non ha davvero difficoltà economiche?

A proposito di Claudia, quest’ultima ha preso il posto di Asia Bigolin che per qualche giorno ha avuto il banco del pubblico. La ragazza ha conquistato il pubblico per la sua storia di sacrifici economici. Dopo il suo ingresso, però, Claudia ha avanzato delle ‘accuse’.

La ballerina, infatti, si è detta stranita dai problemi economici di Asia rinfacciandole che già fa tre lavori (la cameriera, l’insegnante di danza e la ballerina). Proprio queste incongruenze portano molti a dubitare della genuinità del prodotto Mediaset, anche se gli addetti ai lavori non hanno alcun dubbio su Maria De Filippi: lei va oltre certe insinuazioni.