Amici 22, fan in rivolta: accuse gravissime al Serale, è tutto pilotato?

Polemiche dopo l’eliminazione in finale: i fan convinti sia un complotto
La terza puntata del Serale di Amici 22 è stata molto emozionante e ha visto arrivare al ballottaggio finale Wax e Samuele Segreto detto Samu. I due sono molto amici e dopo una lunga e logorante sfida è stato l’allievo di Emanuel Lo a dover dire addio alla trasmissione. Dopo l’annuncio, le pagine social del talent sono state invase da orde di fan che accusano il programma di essere pilotato poichè il ballerino avrebbe meritato di rimanere. Non solo, molti sono convinti che il motivo per cui sia uscito adesso è che c’era bisogno di farlo stare fuori dalla casetta vista l’uscita di un film sotto la direzione di Beppe Fiorello di cui è attore protagonista. Il pubblico, inoltre, si è detto stanco della permanenza di Wax, ritenuto inferiore a molti altri ma difeso solo per permettere ad Arisa di avere possibilità di fare dinamiche.
Critiche per i giudici di Amici 22: c’è chi rimpiange il vecchio trio
Tra le novità introdotte quest’anno dal talent vi è indubbiamente il trio di giudici che ha il compito di giudicare le varie performance. Cristiano Malgioglio, ieri autore di una gaffe clamorosa, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi hanno preso il posto di Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto. Secondo molti appassionati della trasmissione, i giudici stanno flottando sia relativamente all’intrattenimento che alla valutazione delle varie sfide. Molti ritengono, infatti, che il trio di giudici dell’anno scorso sarebbe riuscito a fornire dei feedback migliori. Ovviamente sia le accuse sui complotti che sui giudici non trovano riscontro nella realtà, ma è probabilmente un modo esasperato dei fan di raccontare i loro malcontenti.
Il riassunto della terza puntata del Serale: cos’è successo tra addi e polemiche
La puntata andata in onda ieri sera si è presentata sin da subito con una grande novità rispetto alle precedenti: invece di due eliminazioni ce n’è stata solo una. I tre giudici hanno stabilito, dopo un’esilarante prova di yoga, che a cominciare la sfida sarebbe stata la squadra Zerbi-Cele. I due prof hanno dato spettacolo anche durante il guanto di sfida vestendosi da galline.
La prima manche è stata vinta dai Zerbi Cele, con Wax che è andato al ballottaggio finale. I due si sono riconfermati anche nella seconda manche con Samu che ha seguito Wax, mentre la terza sfida è stata vinta dai CuccaLo che hanno mandato al ballottaggio Ramon. Ospiti della serata Nuzzo Di Biase, coppia di comici. Ramon è stato il primo a salvarsi al ballottaggio, mentre Samu e Wax sono finiti insieme alla sfida finale che ha visto eliminato Samu.