Amici 21, chi è Teddy? Maria De Filippi svela il mistero: l’incontro con Albe

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
10/05/2022
Amici 21, chi è Teddy? Maria De Filippi svela il mistero: l’incontro con Albe

Albe incontra Teddy: “Mi hai insegnato tantissimo anche senza parlare”

La scorsa settimana, durante una chiacchierata con Maria De Filippi, Albe improvvisamente aveva iniziato a parlare di un misterioso signore della scuola. La conduttrice aveva detto il suo nome, Teddy, e aveva spiegato che è un signore che fa le pulizie nella scuola. Nessuno prima di Albe aveva mai portato all’attenzione questa categoria di lavoratori del programma, meno che mai addirittura una persona specifica. Da quel giorno tutti i fan del programma si sono chiesti chi fosse questo Teddy. Finalmente oggi pomeriggio la conduttrice ha organizzato un incontro in studio faccia a faccia tra Teddy e Albe. Si tratta di un signore di colore, dolcissimo, papà di un ragazzo di 15 anni. Prima Teddy lavorava in un hotel ma poi con la pandemia ha perso il lavoro e per fortuna ha trovato il posto ad Amici 21. “Mi hai insegnato tantissimo anche senza parlare” gli ha detto Albe subito.

L’allievo di Amici 21 commuove Teddy: “Ero contento di lavorare al posto tuo”

L’incontro tra Teddy e Albe è stato molto commovente. Teddy è apparso fin da subito come una persona dolcissima. I suoi occhi si sono illuminati quando Albe gli ha detto che grazie a lui ha capito tante cose. In particolare il momento che l’allievo ricorda di più è quando mesi fa, a causa di una punizione per non aver pulito la casetta, Albe è stato costretto a pulire lo studio. “Ti vedevo non lavorare ed ero contento di farlo al posto tuo” ha detto l’allievo a Teddy. Albe ha poi aggiunto che grazie a lui ha capito quanto era fortunato. Perché lui aveva la possibilità di alzarsi la mattina e fare quello che più ama, ovvero suonare e fare musica. E soprattutto di farlo servito e riverito. Invece ci sono persone come Teddy che sono costrette a fare un mestiere che non amano.

Albe e il cambiamento vissuto in questi mesi: “Ho capito che non serve il successo”

Infine Albe ha raccontato che prima di entrare ad Amici 21 anche lui ha fatto un lavoro che non gli piaceva e lo annoiava, il magazziniere. Eppure, a distanza di un anno, e grazie a Teddy, ha capito che se tornasse indietro vorrebbe rifare quell’esperienza perché ogni lavoro fa crescere. “La tua umiltà, il tuo essere sempre col sorriso, mi ha fatto capire che nella vita non serve essere o diventare chissà quale persona di successo” ha detto Albe a Teddy. Quest’ultimo ha confermato quanto detto dall’allievo e si è mostrato anche stupito perché non pensava di aver fatto così tanto. Intanto, grazie ad un evento sconvolgente Albe è arrivato in Finale e gareggerà per la vittoria.