Amici 21 sconvolge gli allievi: i finalisti sono sei! Il motivo è incredibile

Raffaele Ciniglio Ainis
Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
08/05/2022
Amici 21 sconvolge gli allievi: i finalisti sono sei! Il motivo è incredibile

Puntata al cardiopalma ad Amici 21: due allievi pareggiano e vanno in finale

E’ stata una semifinale clamorosa quella che ha accompagnato il pubblico di Amici 21 attraverso il penultimo appuntamento del Serale. Dopo le manche che hanno decretato Sissi, Alex e Luigi come finalisti, sono rimasti in gara Alex, Dario, Albe e Serena. Proprio questi ultimi due, che nella scuola si sono innamorati mettendosi insieme, dopo la manche finale hanno scoperto al cospetto di Maria De Filippi di aver pareggiato. Dopo esser stati convinti che solo uno dei due sarebbe andato in Finale e che avrebbero dovuto sceglierlo loro due, hanno scoperto una cosa incredibile: la produzione, vista l’occasione, ha assegnato una doppia maglia. I finalisti saranno dunque sei e non cinque come annunciato ad inizio puntata, anche se di fatto ci sarà un’eliminazione in più.

Lacrime ad Amici 21: un ballerino eliminato ad un passo dalla finale

Se per Serena e Albe non poteva esserci finale più dolce, con entrambi che coronano il sogno della finale insieme, lo stesso non si può dire per Dario. Dopo le lacrime versate a causa di Alessandra Celentano, dura con lui e Veronica Peparini, ha scoperto di essere stato eliminato. Maria De Filippi lo ha convocato negli studi e lo ha trattato con la sua solita dolcezza, andando dritto al sodo e risparmiandosi convenevoli. Dario, nonostante sia crollato in lacrime, ha accettato di buon grado l’esito del voto spiegando che non si arrenderà. La conduttrice, prima di salutarlo e lasciarlo andare via dagli studi di Amici 21, lo ha rincuorato a lungo.

Grande soddisfazione per Lorella Cuccarini: entrambi i suoi allievi in finale ad Amici 21

Sei finalisti, un’eliminazione tra le lacrime, e un altro nome ancora non annunciato qui tra queste righe. Il quarto finalista di Amici 21, elencandoli in ordine di chiamata, è stato Alex. Il cantante di Lorella Cuccarini, che ha fatto doppietta portando sia lui che Sissi, ha dovuto aspettare la manche finale per ottenere la maglia. Maria De Filippi ci ha tenuto a chiarire che è stata una decisione unanime e che i giudici non hanno mai avuto il benché minimo dubbio. Il ragazzo, nonostante un carattere introverso, ha sfoggiato un enorme sorriso non nascondendo l’emozione.