Amici 21, Rudy Zerbi provoca Alex: è scontro al veleno tra alunno e professore

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
16/03/2022
Amici 21, Rudy Zerbi provoca Alex: è scontro al veleno tra alunno e professore

Rudy Zerbi lancia un guanto di sfida ad Alex per la prima puntata del Serale di Amici 2022: la dura critica

Nuovi guanti di sfida in vista della prima puntata del Serale di Amici 21 in questa edizione di agguerritissimi prof! Stavolta a lanciarlo è Rudy Zerbi e la vittima prescelta è Alex, allievo di Lorella Cuccarini. Rudy ha sempre riconosciuto le abilità canore dell’allievo ma ha sempre criticato la sua interpretazione uguale ad ogni pezzo e un po’ fredda. In particolare la prova lanciata è sulla scrittura e la comprensione del testo e lo sfidante sarà LDA. Nella lettera di motivazione Rudy scrive: “La fredda ricerca di vocaboli e sinonimi perfetti va bene, ma per chi vuole andare a Passaparola. I testi di Alex spesso mi sono sembrati una combinazione artificiosa di versi che funzionassero senza una vera e propria coerenza nel significato e nella comprensione”.

Alex replica alle critiche di Rudy Zerbi: “Persona superficiale”

Non ha gradito per niente Alex il guanto di sfida lanciatogli da Rudy Zerbi e l’ha trovato anche poco equo. A detta dell’allievo, che dovrà affrontare anche un altro guanto, LDA è più abituato a scrivere barre in testi altrui mentre lui non l’ha mai fatto. In particolare Rudy ha scelto il brano “Sarà quel che sarà” dei Ricchi e Poveri. L’allievo ha comunque deciso di accettare la sfida. Poi però rispondendo alle parole di Rudy ha detto: “Io sono consapevole del fatto che la mia scrittura possa essere non capita da qualcuno. Magari se la legge una persona superficiale”.

LDA gasato per il guanto di sfida contro Alex: “Lo trovo equo”

Mentre Alex ha ammesso di non sapere da dove cominciare per affrontare la sfida LDA si è mostrato super felice. “Io lo trovo abbastanza equo, perché dobbiamo scrivere tutti e due” ha detto l’allievo di Rudy Zerbi.