Amici 21, Nunzio torna nella scuola: Maria De Filippi gli propone un nuovo ruolo

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
05/05/2022
Amici 21, Nunzio torna nella scuola: Maria De Filippi gli propone un nuovo ruolo

Nunzio torna nel programma: la conduttrice gli affida il ruolo di giudice

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato ma Nunzio Stancampiano è tornato nella scuola di Amici! Ovviamente non in veste di allievo, dopo la sua eliminazione avvenuta sabato scorso, ma con un ruolo del tutto inedito. A volerlo fortemente è stata Maria De Filippi che già nel corso delle puntate di Amici 21 si era mostrata molto affezionata al ballerino. L’ex allievo di Raimondo Todaro con la sua originalità, carica e schiettezza, ha conquistato tutto lo staff del programma di Canale 5. Per questo motivo oggi la conduttrice ha chiamato Nunzio a rivestire un ruolo inaspettato: quello di giudice! Si tratta di una piccola gara di ballo, il “Da da un pa” assegnato da Maria De Filippi a Serena e Dario, ma pur sempre di un’occasione dell’allievo per farsi vedere. Non appena entrato in studio, originale come al solito, Nunzio ha baciato la mano a Maria De Filippi.

L’ex allievo di Amici 21 chiamato a fare una scelta: chi ha vinto la gara di ballo

Dopo essersi accomodato nella prestigiosa poltrona da giudice, accanto a Maria De Filippi, Nunzio ha assistito alla gara di ballo. Per il bene che lo lega alla sua ex compagna di squadra Serena Nunzio non ha potuto che votare lei. Tuttavia il ballerino ha assicurato di essere stato professionale e di aver visto Serena più brava nell’interpretazione seppur avesse sbagliato una piccola cosa tecnica. “Ti vengo a cercare a casa” l’ha minacciato Dario che adesso dovrà fare il maggiordomo della casetta per una settimana. Oltre ai due ballerini hanno gareggiato anche Alex e Albe, sempre sulla stessa coreografia. I due sono stati giudicati però esclusivamente da Maria De Filippi. Quest’ultima, imbarazzata dalla scarsezza nella danza dei due cantanti, li ha giudicati “inclassificabili”.

Le parole di Nunzio ai compagni: “Vi porto nel cuore”

Infine prima di salutare i suoi compagni Nunzio ha voluto dire loro alcune parole in vista della Semifinale di Amici 21 in onda sabato 7 maggio. Per prima cosa Nunzio ha detto loro di divertirsi perché è un gioco. Poi ha consigliato loro di dare il massimo, così come ha fatto lui, per non avere nessun rimpianto. “Vi voglio bene e vi porto nel cuore” ha concluso l’ex allievo.