Amici 21: la finale quando va in onda e chi sono gli eliminati stasera?

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
07/05/2022
Amici 21: la finale quando va in onda e chi sono gli eliminati stasera?

C’è la data ufficiale della Finale: domenica 15 maggio

Ci siamo, finalmente la data della Finale di Amici 21 è stata resa nota: come riporta Bubinoblog sarà domenica 15 maggio il giorno del tanto atteso evento. Fino ad oggi sulla messa in onda della Finale che, lo ricordiamo, a differenza delle altre puntate sarà in diretta, erano circolate diverse ipotesi. In particolare erano le date di venerdì 13 e domenica 15 maggio ad andare per la maggiore. Tuttavia Mediaset ha preferito aspettare la fine dell’evento musicale dell’Eurovision Song Contest la cui finale andrà in onda proprio sabato 14 maggio, motivo per il quale la Finale di Amici è slittata. Andare in onda venerdì 13 non avrebbe avuto molto senso in quanto, sebbene le serate principali dell’Eurovision Song Contest siano martedì 10, giovedì 12 e sabato 14, l’attenzione è comunque tutta catalizzata sull’importante evento musicale che si svolgerà a Torino.

Tutte le anticipazioni sulla Finale: circolano le prime indiscrezioni

Per quanto riguarda la tanto attesa Finale stasera sarà la serata decisiva in quanto si decreteranno i 5 finalisti. Le anticipazioni della Semifinale rivelano tre finalisti sicuri: Sissi, Michele e Luigi. Gli altri quattro, invece, dovranno sfidarsi al ballottaggio per conquistare gli ultimi due posti rimasti. Si tratta dei cantanti Alex e Albe e dei ballerini Serena e Dario. Visto che l’ultima registrazione di Amici 21 è andata in onda giorni fa, e come sempre il pubblico presente ha fornito tutti i dettagli, Maria De Filippi ha pensato ad una strategia per lasciare un po’ di sorpresa nella puntata di stasera. In particolare gli ultimi due finalisti, e di conseguenza i due eliminati, verranno detti soltanto alla fine della puntata in casetta. Su di loro circolano delle indiscrezioni, ovvero che gli eliminati siano Albe e Dario.

Il gesto di un professore non passa inosservato: la ballerina è stata eliminata?

Nonostante le indiscrezioni sul web diano Serena vincente e Dario uscente non c’è nessuna certezza. A tal proposito, però, fa molto riflettere un gesto compiuto da Raimondo Todaro attraverso le sue stories di Instagram. In vista della puntata di stasera, e del verdetto sulla Finale di Amici 21, Todaro ha mandato un messaggio alla ballerina. In particolare ha scritto: “Cara Sere, questo era il nostro inizio. Una vocina dentro di me diceva di darti una possibilità. La tua gioia nel ballare e quella luce nei tuoi occhi mi hanno convinto e non me ne sono mai pentito”. Todaro mostra il momento in cui la Celentano negò l’ingresso mentre lui no. Poi spiega che la ballerina è stata forte e non ha mollato davanti alle difficoltà e lui è orgoglioso di lei. “Per me hai già vinto” conclude Raimondo.