Amici 21, primi verdetti della Finale: eliminati due amatissimi cantanti

Raffaele Ciniglio Ainis
Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
15/05/2022
Amici 21, primi verdetti della Finale: eliminati due amatissimi cantanti

La Finale di Amici 21 miete le prime vittime: eliminato un cantante

La Finale di Amici 21 è entrata ufficialmente nel vivo abbandonando i convenevoli e dando vita alla competizione effettiva. Dopo la prima manche di canto a dire addio è stato Albe, cantante di Anna Pettinelli. Il giovane cantante, che inaspettatamente era arrivato in Finale dopo il pareggio con Serena che ha portato i finalisti a sei, è parso però piuttosto tranquillo. Il suo obiettivo era infatti quello di raggiungere la finale e di trovare una sua quadra, missione ampiamente raggiunta. Anna Pettinelli, visibilmente toccata, ha chiesto e ottenuto di poter abbracciare il suo allievo dopo tanti mesi in cui, a causa delle restrizioni dettate dal covid, non è mai stato possibile il più amato dei contatti umani, quello fisico.

Sissi eliminata da Amici 21: Maria De Filippi non trattiene il suo dolore

Dopo l’eliminazione di Albe, primo a dire addio ad Amici 21, la Finalissima è proseguita con la seconda manche di canto che serviva a decretare, a bruciapelo, il secondo eliminato e quindi i finalisti della categoria canto. A spuntarla sono stati Alex e Luigi, dati per grandi favoriti sin dalle ultime settimane, mentre Sissi ha dovuto dire addio nonostante i tantissimi complimenti ricevuti dai giornalisti in collegamento. Maria De Filippi, che prima ha interrotto la Finale, non ha trattenuto una voce visibilmente emozionata per prendere la parola e dedicare un pensiero proprio alla ragazza, a cui ha sottolineato il suo affetto e la sua grande stima per le qualità umane e canore. La cantante non ha trattenuto le lacrime nonostante abbia sfoggiato un enorme sorriso.

La Finale di Amici 21 entra nel vivo: ecco cosa succederà dopo le eliminazioni

Dopo l’addio di Sissi e di Albe, la Finale di Amici 21 prosegue alla ricerca del vincitore di queste edizione. I finalisti del circuito canto sono quindi Alex e Luigi, mentre quelli del ballo, pur non essendosi ancora esibiti, sono Michele e Serena, che ha dovuto subire l’addio del fidanzato poco prima, e dunque vivendo già una forte emozione. Per i ragazzi è indubbiamente una serata sia difficile che indimenticabile, anche se a prescindere possono ritenersi soddisfatti per essere arrivati sino a qui.