Amici 21, Anna Pettinelli fa tremare Sissi: lanciato un discusso guanto di sfida

Raffaele Ciniglio Ainis
Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
26/04/2022
Amici 21, Anna Pettinelli fa tremare Sissi: lanciato un discusso guanto di sfida

La coach di canto si scatena: si infiamma il Serale di Amici 21

Nel daytime odierno del talent show c’è stata una grande protagonista: Anna Pettinelli. L’insegnante di canto, rimasta solo con Albe, è apparsa molto soddisfatta del suo allievo e a tal proposito ha voluto ‘premiarlo’ proponendo una sfida che ne esaltasse le capacità. La coach ha infatti sottolineato come, a dispetto della giovanissima età, il suo allievo sia in grado di scrivere testi di qualità elevata trattando argomenti di vario tipo senza risultare mai banale. Presto detto, il guanto di sfida consiste in un duello tra Albe e tutti e tre gli altri cantanti. Sissi, più di Alex e Luigi, è parsa piuttosto scoraggiata dalla proposta poichè totalmente distante dal suo modus solito: il guanto consiste infatti nel riscrivere una canzone da zero, lasciando invariato solo il ritornello, e scrivendo di sè stessi senza risultare banali.

Sissi messa in difficoltà da Anna Pettinelli: è strategia o solo autodifesa?

Indubbiamente la cantante del team Cuccarini-Todaro, che oggi ha lanciato una frecciata alla Celentano, è tra le grandi favorite di Amici 21. La sua voce quasi perfetta conquista punti su punti, inoltre sembra essere totalmente a proprio agio sul palco sia in solo che in duetto con Alex, che pure è dato tra i favoritissimi. La tattica della Pettinelli, dunque, potrebbe essere non solo un modo per esaltare le qualità di Albe, per molti prossimo cantante ad uscire, ma anche per ridimensionare le convinzioni di Silvia, magari e soprattutto agli occhi del suo allievo.

Si avvicina la finale del programma: ecco chi potrebbe trionfare

Mancano solo tre puntate, contando anche quella di sabato, alla fine di Amici 21. Il lungo percorso cominciato a settembre sta infatti volgendo al termine, e sono moltissimi gli allievi che hanno dovuto abbandonare tra le lacrime, tra cui LDA e Carola. I grandi favoriti, ad oggi, sono Alex e Sissi e Luigi minimamente dietro per il canto, mentre per il ballo potrebbe essere Michele quello più ‘meritevole’, anche se poi possono subentrare ragionamenti diversi. Il vincitore unico della competizione potrebbe essere, dopo Giulia Stabile l’anno scorso, un cantante.