Amici 2022, Alessandra Celentano: “Vai a casa se…”, ultimatum a Rita

Amici 2022, Alessandra Celentano: “Vai a casa se…”, ultimatum a Rita

Alessandra Celentano chiede di incontrare Rita per chiarire alcune cose

La maestra Celentano convoca Rita in aula per spiegarle più nel dettaglio alcune situazioni. “Ti ho convocato perché voglio farti vedere delle immagini per farti capire quello che io ed altri professori stiamo cercando di farti capire da tempo senza però riuscirci”. Chiede quindi a Rita di osservare alcune immagini  della sua esibizione di entrata facendole notare attentamente alcuni dettagli tra cui la sua espressione che, secondo il dire della maestra, risulta essere sempre uguale in ogni clip ed in ogni esibizione.

La maestra Celentano cerca di spronare Rita

Le immagini possono sembrare apparentemente normali, ma il motivo della convocazione è più serio del previsto. Alessandra Celentano palesa infatti la propria preoccupazione nei confronti di Rita affermando più volte di voler vedere un miglioramento. “Rita parliamoci chiaro, se io non vedo progressi te ne vai a casa” afferma duramente la maestra, facendo così reagire Rita che risponde con un determinato “no assolutamente”. La situazione non sembra tuttavia migliorare e la Celentano continua a portare alla luce degli atteggiamenti da parte dell’allieva che ha potuto osservare e che non le vanno molto a genio. Così come accadde a Maddalena qualche giorno fa, anche Rita sembra essere a rischio eliminazione.

Rita palesa il proprio timore: “ho paura di mostrare a tutti quello che sono”

Rita, nell’ultimo periodo, sembra essersi avvicinata molto a Niveo e la maestra teme che questo avvicinamento possa diventare una distrazione per l’allieva. “Non dico che non devi socializzare, ma neanche che devi stare sempre lì sdraiata”. Parole che dovrebbero far comprendere a Rita quelli che sono i suoi doveri all’interno della scuola di Amici: una scuola in cui per andare avanti non è necessario solo socializzare con altri allievi. Rita sembra essere realmente intenzionata a migliorare e dimostrare alla maestra di che stoffa è fatta, seguendone i consigli ed ascoltandone gli ammonimenti. “Devi provarci, Rita” continua Alessandra Celentano “Altrimenti te ne vai a casa”. La maestra chiede a Rita di mostrare realmente quella che è la sua intenzione di voler restare all’interno della scuola consigliandole di cercare qualcuno con cui confidarsi ed a cui chiedere aiuto per migliorare quell’aspetto di cui attualmente è carente. “Se io vedo un piccolo passo allora continuo, ma se non vedo niente che continuo a fare?” riprende la Celentano, “è vero che per me è importante la linea, il fisico, ma io voglio tutto: io voglio una ballerina come dico io.” Parole dure che fanno scendere qualche lacrima a Rita che inizia così ad esternare le proprie paure: “il mio timore è quello di esternarmi e devo togliere questa paura di mostrare a tutti quello che sono”. Così si conclude questo incontro tra la maestra Celentano e l’allieva Rita.