Maria De Filippi saluta la giuria, i professori, Giuliano Peparini ed il pubblico per aver seguito Amici 2017, dando appuntamento al prossimo sabato.

Maria De Filippi chiama al centro del palco sia Oliviero che Vittoria aspettando che i giudizi siano interamente portati a termine.
Dopo aver lanciato le carte, l’esito finale:
è Vittoria l’eliminata della terza puntata del Serale di Amici 2017.

Sono arrivati loro, i comici d’eccellenza della 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi: ancora una volta
Luca e Paolo intrattengono il ‘pubblico più rumoroso d’Italia’, come da loro definito, con uno sketch improntato sul reality show.

Anche Oliviero si è esibito con un passo a due. Al termine di entrambe le esibizioni, il giudice Eleonora Abbagnato ha chiesto la possibilità di rivedere entrambi i ballerini all’opera, al fine di avere le idee più chiare prima della valutazione finale.

Ha inizio il temuto ballottaggio finale: Vittoria si esibisce sulle note di ‘Sarò libera’ di Emma.
Il coach della squadra Bianca, Morgan, schiera Thomas in un brano che lo incuriosisce, andando contro il volere del pubblico richiedente l’inedito del concorrente. A controbattere per la squadra Blu, Riccardo in ‘Giudizi universali’ di Samuele Bersani.
[/livebl]
[livebl]
23:39

La sfida prosegue e il centro del palco è di Riccardo e Mike Bird, i quali si esibiscono in un ‘duetto’ emozionante con Francesco De Gregori. Ambra Angiolini regala il voto ai Bianchi, così come Ermal Meta.
[/livebl]
[livebl]
23:36
Morgan schiera Shady in una versione del tutto imprevedibile del brano ‘L’estate sta finendo’, arrangiata da Boosta. Elisa decide di spegnere la poltrona di Ermal Meta: Eleonora svela di aver votato Cosimo in questa terza prova.
[/livebl]
[livebl]
23:31

E’ giunto il momento della prova più emozionante,
‘Questo sono io’. E’ Cosimo a raccontare frammenti della propria vita: ‘sono cresciuto in una casa strana in cui non c’erano soldi, sorrisi e abbracci’. Il ballerino, confessa, non ha mai avuto un buon rapporto con il padre e la danza l’ha spesso portato ad essere denigrato: ‘a scuola mi picchiavano perché ballavo’. La lettera si è terminata con un profondo ringraziamento nei confronti della mamma, l’unica ad averlo sempre sostenuto in questo percorso così difficile sia dal punto di vista sociale che economico.
[/livebl]
[livebl]
23:26

Federica si convince a cantare ‘Young and beautiful’ di Lana Del Rey, supportata dal sorriso e dall’incoraggiamento della sua coach. E’ il momento dei giudizi: Eleonora e Daniele Liotti regalano il punto alla squadra Blu.
[/livebl]
[livebl]
23:21

Mentre tutti stanno guardando lo scherzo,
Elisa e Rudy si rendono conto della tensione di Federica, consapevole del fatto di poter esser schierata a breve su un pezzo che la rende insicura. ‘Tu devi risolvere questo problema di sentirti meno degli altri perché non lo sei’, chiarisce il professore.
[/livebl]
[livebl]
23:05

E’ giunta l’ora di un’altra prova e la squadra Bianca schiera una carta vincente, Sebastian: al fine dell’esibizione, la conduttrice manda in onda uno
scherzo fatto a Morgan, riuscito grazie all’introverso e complice carattere del ballerino: quest’ultimo è salito sul tetto e la produzione ha chiamato il coach per convincerlo a scendere.
[/livebl]
[livebl]
22:59

Come risposta a Shady, la squadra Blu sceglie di sfidare Andreas in un ‘duetto’ con ospite internazionale, Janieck. Morgan si infuria di nuovo e Maria De Filippi zittisce il pubblico, intento a fischiare e a coprire ogni parola del
coach di Amici 2017. La conduttrice consiglia loro di ‘non provocare una persona che è facilmente provocabile. Cercate di evitare se possibile’.
[/livebl]
[livebl]
22:54

Morgan schiera Shady che si esibisce su ‘Città vuota’ di Mina, esibizione molto apprezzata sia da Daniele Liotti che Marco Bocci.
[/livebl]
[livebl]
22:43

La prima partita della
terza puntata del Serale di Amici 2017 è stata vinta dai Blu ed è
Oliviero a rischio eliminazione. Entra Francesco De Gregori che si esibisce sulle note di ‘Rimmel’.
[/livebl]
[livebl]
22:38

La conduttrice si rivolge al pubblico in studio e sottolinea che le urla rivolte agli addominali di un ballerino nel momento in cui Morgan sta cercando di spiegare un brano scelto è un po’ imbarazzante. Morgan interviene nuovamente rivolgendosi alle parole precedentemente pronunciate da Bocci: ‘Ho detto in maniera molto onesta che io sono il primo interessato a scoprire cose nuove, però mi piacerebbe vedere giovani ragazzi e artisti con una strada un po’ più spianata, meno agitazione’. Subito dopo le votazioni dei giudici: vince la prova la squadra Blu grazie all’esibizione di Vittoria.
[/livebl]
[livebl]
22:31
Terminata l’esibizione, Maria De Filippi chiama i sfidanti al centro del palco e chiede l’opinione di Marco Bocci, esente dalla votazione che riesce a suscitare la rabbia di Morgan: ‘Vi disturba contestualizzare, vi disturba il senso, voi volete il ‘random’. Io non lo voglio’. Secondo Morgan il problema di basa è il pubblico che definisce essere ‘bimbo m*****a’.
[/livebl]
[livebl]
22:25
Eleonora ammette di non aver particolarmente apprezzato Vittoria nella coreografia scelta, opinione contrapposta da quella di Ermal Meta. Successivamente, Morgan schiera un ‘canto corale’ su un brano di Freddy Mercury, un brano malinconico ma non drammatico, spiega… senza svelarne il titolo.
[/livebl]
[livebl]
22:18

Momento di pausa per la gara: nel corso della settimana,
Elisa è stata vittima di uno scherzo ed un video mandato in onda dalla produzione racconta l’accaduto. La cantante è rimasta chiusa in un ascensore con degli sconosciuti, uno dei quali simula un attacco di panico.
[/livebl]
[livebl]
22:11
Elisa ritira Riccardo già posizionato al centro del palco per non coinvolgerlo nella diatriba. La lite tra Morgan e Rudy persiste, tanto da far intervenire anche Maria De Filippi. Riccardo torna al centro della scena pronto a cantare lo stesso brano dell’avversario, ‘Ogni Volta’. Ermal Meta dice che entrambi hanno avuto qualche problema di intonazione ma riconosce la difficoltà del brano. Il voto del giudice va, poi, a Riccardo e Morgan spegne Daniele Liotti. La sfida viene vinta dai Blu ed Elisa schiera la ballerina Vittoria.
[/livebl]
[livebl]
22:03

E’ il momento di un’altra ‘prova giudice’ e a decidere è Ermal Meta, il quale ha scelto di sfidare Mike Bird su un brano di Vasco Rossi, ‘Ogni Volta’. Rudy Zerbi ammette di aver visto Mike Bird in una ‘crisi devastante’ nel corso dell’esibizione, parere che scatena l’ira di Morgan: ‘Non è ammesso dal regolamento questa cosa’.
[/livebl]
[livebl]
21:56

Prima di proseguire con la terza sfida, Maria De Filippi fa entrare
Marco Bocci, il quinto giudice speciale della terza puntata del Serale di Amici 2017. Morgan schiera nuovamente Sebastian, piaciuto all’attore in studio mentre, dall’altra parte, Elisa invita ad esibirsi Andreas su un tema attuale ed importante. E’ la fatidica terza prova ed il voto del giudice speciale è segreto. Eleonora confessa di ammirare entrambi, dichiara che Sebastian è un grandissimo partner mentre ad Andreas dice che è stato meraviglioso, preso dalla performance. Il voto è chiaro, è per la squadra Blu.
[/livebl]
[livebl]
21:46

Morgan schiera la
‘prova giudice’ e tocca a Daniele Liotti decidere chi lanciare in pista: vengono scelti
per la squadra Bianca Mike Bird e Thomas sulla versione inglese di ‘Io che non vivo’. Per i Blu si esibisce Cosimo su ‘West side story’. Nel frattempo, Maria De Filippi manda in onda un video ritraente alcuni pensieri dei giudici sul cantante Mike Bird, non positivi come successo precedentemente con Sebastian. Morgan spegne Eleonora Abbagnato: il voto va ancora una volta alla squadra Bianca.
Elisa confessa di essere ‘abbastanza in crisi perché non capisce abbastanza bene il criterio di giudizio’. Perplessa, la coach chiede alla giuria cosa si aspetta dai ragazzi.
[/livebl]
[livebl]
21:26

Inizia la squadra Bianca:
Morgan schiera il loro ‘beniamino’ Sebastian in un duetto con ospite internazionale che, dopo aver visto un RWM, si scopre essere Ofenbach. I giudici esprimono il loro parere positivo nei confronti del ballerino della squadra Bianca. Elisa, dal suo canto, schiera Federica che si esibisce con un brano di Marco Mengoni, ‘Ti ho voluto bene veramente’. Gli allievi della squadra Bianca spengono Ermal Meta e Sebastian conquista il primo punto.
[/livebl]
[livebl]
21:19

Per decidere chi inizierà la sfida della prima manche, i professori di entrambe le squadre devono affrontare un simpatico ‘gioco’ preparato dalla redazione, il quale consiste nel rispondere a delle domande correttamente all’interno di una vasca: sono
Rudy e Alessandra Celentano i due a sfidarsi.
[/livebl]
[livebl]
21:11
Maria De Filippi saluta il pubblico e fa entrare la
squadra Bianca e la squadra Blu: i concorrenti ed i coach Elisa e Morgan del reality show fanno il loro ingresso sulle note di ‘I was born to love you’. Comincia così la terza puntata di Amici 2017 Serale tra l’entusiasmo e l’applauso del pubblico in studio.
[/livebl]