Amici 2017 – Serale, Gianni Morandi e Miguel Bosè giudici? Il rifiuto

Pubblicato da Luana Rosato Giovedì 23 marzo 2017

A pochi giorni dal Serale di Amici 2017, pare che Gianni Morandi e Miguel Bosè abbiano rifiutato il ruolo di giudici proposto loro da Maria De Filippi. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la conduttrice di Canale 5 che firma il talent show più longevo della televisione italiana, abbia dovuto mestamente accettare il ‘no’ di due big della musica ripiegando su Ermal Meta e Daniele Liotti che, com’è noto, affiancheranno Ambra Angiolini e Eleonora Abbagnato nel corso di questa 16esima edizione.

A rivelare che Gianni Morandi e Miguel Bosè avrebbero dovuto coprire il ruolo di giudici durante il Serale di Amici 2017 è il settimanale Chi che svela il rifiuto giunto – all’ultimo momento – dai due esponenti del panorama musicale italiano e internazionale: ‘All’ultimo momento è saltata la trattativa tra la conduttrice Maria De Filippi e Miguel Bosè, che ha dovuto rinunciare per motivi familiari. Al suo posto è stato scelto Ermal Meta’ – svela il direttore Alfonso Signorini che, inoltre, spiega i motivi per cui è sfumato anche l’accordo con Morandi – ‘Anche Gianni Morandi doveva entrare a far parte del cast del talent show, ma era impegnato sul set della sua nuova fiction per Mediaset. Alla fine è arrivato uno dei volti più amati delle fiction Rai, Daniele Liotti’.

Insomma, pare che il cast del Serale di Amici 2017 sia stato in bilico fino all’ultimo minuto e che Maria De Filippi abbia dovuto fare i conti con il rifiuto di Miguel Bosè e Gianni Morandi. Il primo, già direttore artistico del talent show durante la tredicesima e la quattordicesima edizione, pare abbia declinato l’offerta della conduttrice Mediaset in seguito alla morte della nipote, Bimba Bosè, scomparsa a soli 41 anni a causa di un cancro al seno. Il nome di Morandi, invece, sembra essere del tutto nuovo nel settore dei talent show: il cantante, ospite di Amici 14, è stato anche invitato dalla De Filippi al suo House Party ma, gli impegni sul set, pare gli abbiano impedito di essere coinvolto attivamente nella fase finale del talent show.

Così, a pochi giorni dall’inizio del Serale di Amici 2017, si conoscono alcuni retroscena che hanno preceduto la formazione del cast finale di questa stagione. Intanto, per la prima puntata – programmata su Canale 5 il 25 marzo 2017 – è tutto pronto: i concorrenti della Scuola di Maria De Filippi, seguiti da Elisa per la squadra Blu e Morgan per la squadra Bianca, sono pronti a debuttare e sfidarsi a passi di danza e performance di ballo sottomettendosi al giudizio dei quattro giudici scelti per questa 16esima edizione.