Chi è Ambrosia Caldarelli (Donatella Colasanti Circeo): età, instagram, film

Vita privata di Ambrosia Caldarelli
Sta per andare in onda oggi, martedì 14 novembre, la prima puntata della fiction Circeo su Rai1 in prima serata dalle 21:30 circa. Una storia vera che è ambientata nel 1975 quando avvenne quello che in Italia viene ricordato come il massacro del Circeo. Il ruolo da protagonista, ovvero quello di Donatella Colasanti, è stato affidato ad una giovane attrice. Scopriamo qualcosa in più su di lei. Ambrosia è nata a Roma il 9 dicembre del 2000 ed ha dunque 22 anni. La sua altezza e il suo peso non sono noti. Il suo profilo Instagram è @ambrosiacaldarelli e conta circa 3 mila follower. Qui pubblica perlopiù foto attinenti alla sua carriera mentre è molto riservata sulla sua vita privata. Per questo di lei ad oggi non si sa se sia impegnata sentimentalmente oppure no.
Carriera di Ambrosia Caldarelli: film, fiction e serie tv in cui ha recitato
In attesa di vederla all’opera con il difficile ruolo di Donatella Colasanti in Circeo scopriamo la formazione della giovane attrice e dove ha già recitato. Il suo primo approccio al mondo della recitazione avviene partecipando ai provini di un film di Nanni Moretti. Nel 2017 inizia a studiare recitazione alla Scuola di Teatro n.o.t. di F. Montagna. E’ proprio nel 2022 l’anno in cui ottiene il suo primo ruolo importante con la serie tv in onda da stasera su Rai1 ma in realtà già trasmessa l’anno scorso sulla piattaforma Paramount Plus. Il debutto al cinema avviene nel 2019 con Attenti al gorilla. Seguono poi i film Occhi blu, Il filo invisibile, Space monkeys e Non sono quello che sono. In televisione ha debuttato in Vivi e lascia vivere, fiction su Rai1 del 2023, con Elena Sofia Ricci.
Il ruolo importante di Donatella Colasanti in Circeo
Approdare in una piattaforma è già un’ottima cosa ma la popolarità e il banco di prova che dà una grande rete come Rai1 e tutt’altra cosa. Stasera, e poi nelle prossime due settimane, per l’attrice sarà l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico della rete. Fin dalla prima puntata di stasera l’attrice è chiamata ad interpretare un ruolo difficilissimo.
Ovvero quello di una ragazza adolescente che nel 1975 è stata attratta con l’inganno ad una festa da tre ragazzi della Roma bene per poi essere violentata, picchiata e torturata per ore e ore insieme alla sua amica Rosaria Lopez. Ma se Rosaria morirà per mano degli aguzzini Donatella si salverà e darà vita ad un processo importantissimo.