Ambra Angiolini, retroscena mai rivelato su Francesco Renga: “Fu un lutto”

Oggi Ambra Angiolini è serena: ma ha dovuto superare molte difficoltà
Ambra Angiolini dopo alcuni anni difficili sembra aver trovato la serenità professionale e sentimentale. Infatti, è stata giudice fino a pochi mesi fa della sedicesima edizione di X Factor, in cui l’esibizione del suo famoso brano del 1994 “T’appartengo” al Mediolanum Forum durante la finale del programma è così piaciuta che l’ha proiettata nuovamente al primo posto in molte classifiche. Inoltre, pare aver trovato nuovamente l’amore al fianco dell’attore Andrea Bosca, conosciuto sul set. Ma Ambra in una lunga intervista rilasciata a Sette, il settimanale del venerdì del Corriere della Sera, ha parlato dei momenti difficili del suo passato e di come è riuscita a venirne fuori.
Il passato difficile di Ambra Angiolini: “Sono stata anni senza lavoro ma non mi sono disperata”
Ambra Angiolini, che è stata recentemente paparazzata con la sua nuova fiamma, è passata da essere una teen idol degli anni Novanta ad attrice e conduttrice di successo, non finendo nel dimenticatoio come diverse sue colleghe. Ex anche di Non è la Rai, la donna ci ha tenuto a raccontare i momenti difficili della propria vita professionale in cui è rimasta per molto tempo senza lavoro, senza però disperarsi o dandosi una colpa: “Quando la televisione mi ha voltato le spalle mi sono data da fare cercando un vero e proprio lavoro. Sono stata per anni senza un lavoro ma non mi sono disperata”. Inoltre, la donna ha dichiarato che a volte preferisce il silenzio per rispondere alle critiche per non dare credito a ciò che si dice sul suo conto. Infine ha parlato anche della tormentata separazione da Francesco Renga, straziante come un lutto, e come sua figlia l’ha aiutata a risalire.
Clamoroso retroscena su Francesco Renga: “Fu un lutto vero”
Ambra Angiolini ha poi dichiarato a sorpresa che la separazione dal cantante Francesco Renga fu praticamente come un lutto per lei, che venne assalita da rabbia e nervosismo che ebbero influenze anche sul suo corpo: “La separazione da Francesco Renga fu un vero e proprio lutto. E Michele Placido credette in me assegnandomi una parte nel film “Sette Minuti” in cui potevo sfogare la mia rabbia. In quel periodo per il nervoso mi venivano gli sfoghi cutanei”.
Infine, la romana ha voluto parlare anche di sua figlia Jolanda Renga, avuta così come Leonardo proprio dal famoso cantante, rivelando che è riuscita a riempire un vuoto che aveva da tempo ed era il pezzo d’amore che tanto cercava e che inconsapevolmente aveva già dentro di sé.