Ambra Angiolini e la grande novità: “Rinascita dopo le ferite del passato”

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 05/04/2023
    Ambra Angiolini e la grande novità: “Rinascita dopo le ferite del passato”

    Ambra Angiolini e il rapporto con Andrea Bosca: come stanno le cose tra i due

    Ambra Angiolini sta vivendo un momento sentimentale particolarmente felice. Infatti, da qualche mese ha ritrovato l’amore al fianco dell’attore Andrea Bosca che sembra essere stato accettato di buon grado anche da sua figlia Jolanda Renga. I due si sono conosciuti sul set della serie televisiva “Protezione Civile” che verrà trasmessa quest’anno su Rai 1 e ora la donna sempre più serena che mai. Nelle ultime ore la conduttrice ha condiviso con i proprio follower su Instagram una cosa che ha appena fatto e che per lei è molto significativa.

    Il forte gesto di Ambra Angiolini ai fan: “La mia rinascita dalle ferite del passato”

    Ambra Angiolini ha pubblicato un post su Instagram in cui mostra di essersi tatuata tre farfalle dietro al collo. Ma questo tatuaggio ha un forte valore significativo che nasce molti anni fa, come ha spiegato nella didascalia della foto: “Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”… Sono uscite”. Dunque, con questo gesto l’attrice ha voluto mostrare ai fan che dai periodi bui e difficili si può rinascere e trarre nuova linfa vitale. Infatti, la donna nel novembre 2015 si separò da Francesco Renga, svelando un retroscena mai rivelato in una recente intervista, e così fu un periodo doloroso per lei, ma dopo alcuni anni è riuscita a ripartire e l’ha fatto alla grande.

    Promessa mantenuta da parte della donna: come ha fatto a superare i periodi bui

    L’ex giudice di X Factor 2022 ha quindi mantenuto la promessa che si era fatta nel lontano 2016, e ciò è stato possibile sia grazie all’amore dei suoi figli e sia ai successi professionali. Pensava di aver ritrovato la serenità al fianco di Massimiliano Allegri, ma anche la separazione da quest’ultimo l’ha fatta ricadere nel baratro, tanto che è riuscita a superare quella crisi solo dopo mesi con il sostegno di una psicologa.

    Ma oggi questo è il passato e la donna è felice accanto ai suoi due figli Jolanda e Leonardo Renga e al nuovo compagno Andrea Bosca, con il quale è stata paparazzata nelle ultime settimane dai principali giornali e settimanali di gossip e cronaca rosa. La loro relazione sembra procedere a gonfie vele. Vedremo se l’attrice riuscirà a essere finalmente felice e serena in maniera stabile e duratura.