Ambra Angiolini non sarà sola al Concerto del 1 maggio: chi è l’altro conduttore

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
19/04/2023
Ambra Angiolini non sarà sola al Concerto del 1 maggio: chi è l’altro conduttore

Fabrizio Biggio affiancherà l’attrice sul palco di piazza San Giovanni a Roma

Si stanno scaldando i motori per il consueto concerto del 1 maggio in piazza San Giovanni a Roma. A condurre l’evento sarà per il sesto anno consecutivo Ambra Angiolini. Ma chi ci sarà sul palco insieme a lei? Lo spoiler è arrivato da Fiorello ai microfoni di Radio 2, ospite del programma Non è un Paese per i Giovani, condotto dal lunedì al venerdì da Massimo Cervelli e Tommaso Labate. “Sapete che Biggio sarà il conduttore del Primo Maggio? (…) Ambra sarà la padrona di casa e Biggio si è offerto volontario, gratis tra l’altro”, ha annunciato lo showman.

1 maggio, Fiorello spoilera tutto!

Fiorello ha aggiunto anche: “Gli hanno offerto talmente poco che lui ha detto: ‘Dateli in beneficienza!’”. Fabrizio Biggio appena arrivato in trasmissione ha esclamato: “No, non lo so se si può dire!”. Il conduttore di Viva Rai2 ha poi specificato che la sua trasmissione mattutina andrà comunque in onda anche nel giorno di festa (per il ponte del 24 e 25 aprile verrà per esempio sospesa) e Biggio ci sarà: “Fra l’altro Fabrizio Biggio fa la puntata con noi alle 7:00, poi va alle prove subito, alle 10:00. Quando finirà il Primo Maggio, sarà senza voce perché lì è tutto un ‘su le maniiii, la pace, i popoli, la razza, bandiera rossa’. Tornerà da noi e dirà: ‘Sono stato al Primo Maggio, sono stanco”.

Artisti concertone Roma: tanti da Sanremo

Se per Fabrizio Biggio sarà la prima volta, Ambra Angiolini conosce bene il palco del Concertone.Nelle prime due edizioni, quella del 2018 e 2019 lo ha condiviso con Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, mentre nel 2021 ad affiancarla furono Stefano Fresi e Lillo. L’edizione di quell’anno a causa della pandemia fu realizzata presso l’Auditorium Parco della Musica.

Oggi, sono stati svelati i conduttori. Nei giorni scorsi, gli artisti che parteciperanno all’evento e tanti sono stati soffiati ad Amadeus. Dall’ultimo Festival di Sanremo arriveranno, infatti, Ariete, i Coma_CoseMr. Rain e Tananai. Insieme a loro i BaustellePiero PelùAlfaRose VillainAielloFulminacciCarl Brave, i Bnkr44 e Matteo Paolillo, attore e cantautore di O mar for, la sigla della fortunatissima serie Mare Fuori. Inoltre, è ancora in corso la fase finale di 1MNEXT 2023, il contest del Concerto del Primo Maggio, che come ogni anno, premierà le tre migliori proposte emergenti. I vincitori avranno la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco di Piazza San Giovanni.