Amaurys Perez, presunta bestemmia al Grande Fratello Vip: rischia la squalifica?

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
08/10/2022
Amaurys Perez, presunta bestemmia al Grande Fratello Vip: rischia la squalifica?

Amaurys Perez ha bestemmiato? Il web si divide a causa di una sua frase controversa

E’ scoppiata una nuova polemica intorno al Grande Fratello Vip, in particolare relativamente al campione di pallanuoto. Amaurys Perez avrebbe infatti pronunciato una bestemmia, o almeno questa è l’opinione di una buona parte del web, ma andiamo con ordine. Mentre parlava con i coinquilini, gli è scappato un “porco…“. Per molti la parola successiva a quella appena pronunciata è stata Dio. Molti altri, invece, si sono detti sicuri che non abbia bestemmiato ma che abbia pronunciato “porco, gli…” ma che si sia sentito un po’ strano a causa del suo accento ovviamente non perfetto. A rivedere la clip, però, che è stata anche rallentata dagli utenti di Twitter, non pare sentire una bestemmia. Ricordiamo che qualora venisse confermata la bestemmia, per Amaurys scatterebbe la squalifica in ottemperanza al regolamento della trasmissione. Vedremo se nella puntata di lunedì Alfonso Signorini deciderà di affrontare l’argomento.

Momento iconico al Grande Fratello Vip: il campione non risponde ad Alfonso Signorini

Nelle ultime ore, o meglio nelle ore immediatamente successive alla puntata di giovedì, che ha portato anche a una denuncia per Sara Manfuso da parte di Giovanni Ciacci, è scoppiato il web a causa di Amaurys Perez. Il campione di pallanuoto si è molto legato al giovane George Ciupilan, che ha raccontato la sua difficile storia in puntata dando modo agli altri di conoscerlo di più. Amaurys, a sentire il suo racconto, è scoppiato in lacrime allontanandosi dagli altri e ritirandosi a qualche minuto di raccoglimento per riprendersi. Alfonso Signorini, vedendolo, si è collegato con lui e gli ha chiesto un opinione, ma Perez era toccato al punto da non riuscire nemmeno a rispondere, mimando con le mani un gesto che invitava a rimettersi in contatto con lui successivamente. Il web si è molto divertito nel vedere la sua reazione e il vippone è diventato protagonista di meme e di clip che hanno mostrato anche quanto il pubblico si stia affezionando a lui.

La storia di George Ciupilan commuove tutti: Amaurys Perez non si trattiene

Come detto, a far crollare in lacrime il concorrente del Grande Fratello Vip è stata la storia di George Ciupilan. Il ventenne originario della Romania ha raccontato della sua infanzia difficile segnata dalla separazione dei genitori e dalla povertà vissuta col padre che con la forza lo portò via dalla madre, che si era trasferita in Italia, e dalla nonna con cui viveva. Il ragazzo si è poi riunito alla madre scappando in Italia con lei e ricominciando una nuova vita. In lacrime ha raccontato poi dell’amore per la madre, con cui sarebbe andato in capo al mondo. A questo punto la madre è apparsa davanti a lui facendogli una sorpresa e abbracciandolo da lontano con tutta la sua dolcezza. Tutta la Casa, ma anche Alfonso Signorini, non hanno trattenuto le lacrime.