Amadeus tenta il colpo grosso per Sanremo 2023: vuole una famosa attrice!

Lucia Crescenzo
  • Autrice di Uomini e Donne, GF e Verissimo
  • Autrice appassionata delle fiction Rai
23/09/2022
Amadeus tenta il colpo grosso per Sanremo 2023: vuole una famosa attrice!

Sanremo 2023: non solo Chiara Ferragni nel cast ma anche Monica Bellucci?

Il Festival di Sanremo aprirà ufficialmente i battenti dal 7 all’11 febbraio del 2023 ma le indiscrezioni sui possibili conduttori al fianco di Amadeus non si fermano. E’ stato lo stesso direttore artistico a confermare la presenza di Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale, come una delle co-conduttrici. Al momento. infatti, sembra essere confermata l’intenzione di Amadeus di mantenere la formula delle cinque conduttrici che lo accompagneranno durante le cinque serate. A tal proposito sull’ultimo numero del settimanale Vero è stato riportato che il conduttore pare stia facendo carte false per avere sul palco del Teatro Ariston la popolare attrice, che da anni ormai vive in Francia, ovvero Monica Bellucci. La stessa attrice che in passato (più precisamente due anni fa) ha già rifiutato la partecipazione al Festival della canzone, proprio sotto direzione del conduttore de “I soliti Ignoti“. Ai tempi ci furono dei problemi che sono stati spiegati ai tempi in maniera frettolosa e poco precisa.

Monica Bellucci: “Non so se sono brava come conduttrice”

Certamente la Bellucci non ha mai presentato, ma sul grande schermo non ha rivali e sicuramente Amadeus è convinto che non ne avrebbe nemmeno sul piccolo schermo e fu proprio lei a dichiarare l’insicurezza sul ruolo che le era stato proposto dal direttore artistico, aggiungendo anche che ci fossero stati dei problemi logistici dovuti al fatto che la Bellucci vive in Francia già da qualche anno e problemi di forza maggiore, così come li definì la stessa attrice nel 2020. Problemi che, forse, quest’anno sono stati superati o semplicemente Amadeus ha espresso un suo desiderio e vorrebbe comunque provarci e fare il possibile affinchè non riceva un rifiuto questa volta. C’è grande attesa e speranza da parte dei suoi fan di rivederla nuovamente in Italia e sul palco del festival della canzone italiana. Al momento, quindi, la certezza assoluta non c’è né tantomeno la Bellucci ha risposto ancora a questo prestigioso invito.

Sanremo 2023: Dalle certezze Chiara Ferragni e Gianni Morandi alla speranza per Monica Bellucci e Lady Gaga

Alla sicurezza che una co-conduttrice sarà Chiara Ferragni e che il co-conduttore di Amadeus per tutte le cinque serate sarà Gianni Morandi, come dichiarato mesi fa dallo stesso direttore artistico, si contrappongo le speranze di Amadeus di avere due star internazionali: Lady Gaga e Britney Spears. C’è un indiscrezione, infatti, che è partita dall’account Twitter della Rai (cinguetterai) che vede Amadeus pronto veramente a tutto affinché possa avere queste due star internazionali di grande calibro al festival della musica italiana. La loro presenza, indubbiamente, aiuterà il programma musicale con gli ascolti tv ma, anche in questo caso, la sicurezza non c’è. Infondo, di tempo ce n’è ancora e scopriremo gradualmente chi saranno i protagonisti di questo Sanremo 2023 che verrà.