Amadeus sconvolge a Viva Rai2, Fiorello lo stronca: “Ti dico cosa sembri”

Colpo di scena a Viva Rai 2: battuta al veleno contro il conduttore
Ultimo appuntamento con la trasmissione mattutina di Rai 2 che si è contorniate di tanti ospiti e di sorprese, tra cui una di Amadeus al conduttore. Il volto principale di Sanremo si è presentato nel programma nelle vesti di Marco Mengoni, con parrucca, barba, spolverino e persino canotta argentata ‘deliziando’ i presenti con un’imitazione di ‘Due Vite’, amato brano e successo che il cantante ha portato al Festival. “Sembri un lupo mannaro a New York” ha commentato Fiorello stroncandolo e regalandosi e regalando tante risate ai presenti. “Lo zio di Mengoni” ha risposto a tono ‘Ama’, sempre in grande confidenza e sintonia con lo showman siciliano amico di tante avventure.
Momento speciale per Amadeus e l’amico: rispolverata la loro gioventù
La presenza del volto di Sanremo a Viva Rai 2 era piuttosto attesa, anche e soprattutto per l’amicizia che lo lega a Fiorello. I due, inoltre, hanno avuto anche modo di emozionarsi ricreando la loro immagine da giovani grazie all’intelligenza artificiale. Poco dopo, è stato mostrato un video sulle quattro puntate speciali di Sanremo in cui i due conduttori erano collegati, con Rosario che si è chiesto se sarà possibile rifarlo, con annesse risate e ammiccamenti del collega e amico. Amadeus ha poi vissuto un momento imbarazzante poiché mentre veniva rimandata la sua versione di ‘Due vite’ il microfono è rimasto aperto e si è sentito quello che diceva. I due, poi, nonostante il programma rischi la chiusura per dei problemi, sperano di potersi rivedere nel glass.
Quale futuro per i due conduttori: già presa una decisione su Fiorello
Le parole dello showman, che parla di problemi, lasciano intendere che non sarà semplicissimo rivedere la trasmissione, anche se Fabrizio Biggio e Mauro Casciari hanno confermato il ritorno al 99% durante un’ospitata a Porta a Porta.
L’ad Roberto Sergio, qualche puntata fa, era intervenuto in diretta per confermare sia Viva Rai 2 che la presenza al timone del conduttore, capace di attrarre a sé ospiti incredibili come Giorgia Meloni che, per l’occasione, si prestò a imitare sè stessa. Qualche problema con i residenti e altre riflessioni di varia natura potrebbero mettere il bastone tra le ruote al programma, ma è probabile che per i risultati ottenuti e il successo raccolto si farà di tutto per il gran ritorno. Lo showman, in ogni caso, ha salutato con grande emozione sia le persone con cui ha lavorato che tutte quelle che hanno guardato il programma.