Amadeus fa sul serio con Sanremo 2023: tutte le novità e le anticipazioni

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
16/07/2022
Amadeus fa sul serio con Sanremo 2023: tutte le novità e le anticipazioni

Amadeus conferma un grande nome per la co-conduzione: si tratta di un cantante amatissimo

Sanremo 2023 si prepara a essere un vero e proprio evento come non lo si viveva da anni, soprattutto ora che le restrizioni dovute alla pandemia sembrano essere state un po’ allentate. Da qualche giorno è noto che il conduttore della trasmissione, confermato ancora una volta, ha annunciato il nome del co-conduttore che lo affiancherà per tutte e cinque le serate del Festival. “Sono felice di annunciare il co-conduttore del prossimo Festival. Per tutte e cinque le puntate saremo in due, io e il grande Gianni Morandi” ha annunciato orgoglioso al Tg1, con il cantante che si è mostrato sin dall’annuncio molto entusiasta. Gianni, infatti, dopo aver partecipato l’anno scorso come cantante piazzandosi alto in classifica, salirà ancora una volta sul palco dell’Ariston seppur in una veste diversa.

Gianni Morandi pronto a infiammare Sanremo 2023: con lui anche Chiara Ferragni

Il nome di Gianni Morandi dunque aggiunge un nuovo tassello al cast del prossimo Festival. Sui social, inoltre, il cantante si è detto molto entusiasta e in un video ha anche ironizzato con Amadeus spiegando che è pronto a dare una grande mano. Oltre al concorrente dello scorso Festival, quest’anno ci sarà anche un’altra co-conduttrice di spessore: Chiara Ferragni. L’influencer e imprenditrice digitale è stato un vero e proprio colpaccio di Amadeus, che è riuscita a convincerla a prendere parte alla trasmissione durante la prima e l’ultima serata, dunque in apertura e chiusura dello spettacolo. L’acquisizione della moglie di Fedez porta il concorso canoro a un nuovo livello, visto che raramente la donna si è esposta in tv partecipando così attivamente a qualche trasmissione. Proprio l’acquisizione di Chiara porterà probabilmente Fedez a non prendervi parte, anche se non è da escludere una sua ospitata.

Amadeus tenta un doppio colpo da urlo: il Festival diventa internazionale?

Prima dell’annuncio di Gianni Morandi, Comingsoon ha lanciato una vera e propria bomba a proposito del festival della canzone italiana. Pare, infatti, che Amadeus stia provando ad avere due nomi da urlo. Ci sarebbero, infatti, trattative in corso per Lady Gaga e Britney Spears. La regina del pop ha da qualche tempo superato i problemi che l’hanno tenuta lontana dallo showbiz, visto che il padre ha perso la tutela legale. Britney, infatti, è tornata libera di amministrare il proprio patrimonio e la sua vita professionale, una conquista non da poco. L’obiettivo sarebbe quello di portare entrambe, anche se bisogna vedere quale sarà il cachet richiesto e il budget a disposizione. Il nome preferito, però, sarebbe proprio quello della Spears, magari anche per giocare mediaticamente sulla vicenda che ha tenuto banco a lungo. La cantante vorrà sicuramente dare nuova verve alla sua carriera, motivo per cui non è da escludere che possa farlo proprio a partire dall’Italia.