Amadeus ha realizzato un sogno: mai visto prima a Sanremo, fatta la storia

Il conduttore e il colpo Presidente della Repubblica: il colpaccio di Amadeus raccontato dall’agente
Il vero colpo del Festival di Sanremo 2023 è stato quello di portare al teatro Ariston il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Qualcosa di mai visto prima nella storia della kermesse, divenuto realtà grazie alla intuizione di Amadeus e al lavoro del suo manager Lucio Presta. Lo stesso celebre agente televisivo si è raccontato tra le pagine di TV Sorrisi e canzoni, dove in una lunga intervista ha ripercorso la sua grande carriera, oltre alle prestigiose collaborazioni vantate negli anni. Presta tra i vari racconti si è soffermato in particolare sulla ferrea volontà, il grande sogno di Amadeus, quello di portare Mattarella a Sanremo nel corso della serata inaugurale della kermesse per il 2023. “La missione più complicata è stata quella di convincere il presidente della Repubblica a venire alla prima serata del Festival di Sanremo. Ma non è stata tanto una richiesta quanto un sogno che condividevamo io e Amadeus” ha ammesso il manager.
Lucio Presta racconta: “Ecco come gestisco il lavoro”
Da anni la figura di Lucio Presta rappresenta un fulcro per tantissimi artisti del panorama dello spettacolo. Oltre ad Amadeus, tantissimi altri vip hanno scelto di affidarsi al celebre manager e marito di Paola Perego, della quale tra l’altro Lucio cura gli interessi. Intervistato tra le colonne del settimanale TV Sorrisi e canzoni, l’agente ha raccontato una sua giornata tipo. Dalla sveglia di buon mattino, intorno alle ore 5, fino alla corsa in ufficio che non oltrepassa mai le 7.30. Poi il telefono, rigorosamente reperibile 24 ore su 24 che squilla di continuo. “Poi se la giornata è più scarica mi dedico a seguire programmi non visti o nuovi format”.
Le novità di Sanremo
Il Festival di Sanremo 2024 segnerà la conclusione del cerchio per Amadeus al teatro Ariston. Il conduttore di Affari Tuoi e Soliti ignoti, tra i volti di punta di Lucio Presta, ha deciso di fare le cose in grande in vista della nuova edizione della kermesse musicale, che sarà un vero e proprio evento. Già più volte negli ultimi anni il conduttore originario di Ravenna ha regalato nuove occasioni e grandi emozioni agli artisti, come accaduto tanti giovani lanciati ma anche con cantanti già affermati che hanno ritrovato il successo, basti pensare al fenomeno Orietta Berti, o al gran regalo per i Pooh, con le emozionanti dichiarazioni di Roby Facchinetti che hanno confermato ciò.
Il nuovo regolamento della kermesse lascia intendere che il cast di Sanremo 2024 possa essere di livello assoluto, vedremo cosa sta preparando Amadeus dietro le quinte.