Amadeus, emozione incontenibile: “Ecco cosa mi è accaduto grazie a Sanremo”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
21/02/2023
Amadeus, emozione incontenibile: “Ecco cosa mi è accaduto grazie a Sanremo”

Il conduttore torna a parlare dopo il Sanremo trionfante: una grande gioia per lui

Archiviato il Festival di Sanremo per Amadeus è tempo di tornare alla vita di tutti i giorni. Il suo quotidiano significa Soliti Ignoti, il game show di Rai1, ma non solo, visto che chi è vicino al conduttore parla di un lavoratore instancabile, sempre sul pezzo e voglioso di migliorarsi. Nel corso di una intervista rilasciata a Radiocorriere TV, il direttore artistico della celebre kermesse musicale è tornato a prendere la parola sulla rassegna da poco conclusa e trionfata da Marco Mengoni davanti a Lazza e Mr.Rain. Emozioni indelebili che sono rimaste nel cuore di Ama:

Il mio è un cuore affollato di gioia, di sentimenti e di canzoni, di emozioni. Cinque giorni che mi sono sembrati quasi il triplo, talmente tante sono le cose che sono accadute in così poco tempo

le dichiarazioni del conduttore al settimanale della Rai.

Amadeus ammette: “I giovani fanno bene alla musica”

Il suo quarto Festival di Sanremo consecutivo, di recente finito sotto l’attacco del precedente direttore artistico Claudio Baglioni, è stato ancora una volta un successo per tanti giovani artisti che hanno rinnovato la linea verde della kermesse, portando in gara brani modernissimi e accolti con grande entusiasmo. Intervistato da Radiocorriere TV Amadeus ha speso parole molto importanti per i vari artisti avuti in gara al Festival: “La musica è cambiata totalmente, ma la cosa bella è che c’è una presenza di giovani notevole, con musica attualissima, internazionale ma mantenendo però lo stile della musica classica. I giovani fanno bene alla musica” ha affermato il conduttore.

La nostalgia della kermesse

Nelle scorse ore Amadeus ha fatto irruzione sulle frequenze di RTL 102.5, dove ha ammesso che la nostalgia di Sanremo sta iniziando a farsi sentire. Il conduttore e direttore artistico del Festival, chiamato al suo quinto mandato il prossimo anno, ha scherzato: “Sono già pronto per andare a scegliere gli abiti per il prossimo festival, mi mancate già”.

 

Poi qualche parola speciale nei confronti del trionfatore: “Marco Mengoni ha fatto un grande festival, al di là della vittoria resterà la sua disponibilità e il suo grande affetto”. E quello che è certo è che il cantante originario di Ronciglione è già il primo nome sicuro della kermesse per quanto concerne la prossima edizione di Sanremo, visto che come sempre accaduto nei Festival di Amadeus il vincitore dell’edizione ha precedente ha sempre fatto ritorno nell’annata successiva per ricantare il brano trionfatore.