Amadeus, retroscena clamoroso di Claudio Cecchetto: “L’ho fatto per lui!”

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
16/05/2023
Amadeus, retroscena clamoroso di Claudio Cecchetto: “L’ho fatto per lui!”

 

Oggi è un altro giorno, Claudio Cecchetto racconta un retroscena su Amadeus

Nuovo giorno, nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno, condotto come sempre da Serena Bortone. Ospite odierno Claudio Cecchetto che ha raccontato retroscena inediti della sua carriera. L’uomo infatti è tra gli scopritori di talenti più importanti in Italia tra cui Fiorello, Jovanotti, Gerry Scotti e Amadeus. In studio, il conduttore radiofonico ha raccontato un retroscena riguardante la carriera di Amadeus. Il 71enne ha svelato di averlo incontrato per la prima volta a Verona, dove gli disse che voleva fare un provino in radio. A tal proposito, l’uomo ha detto che Amadeus partiva alle 5 del mattino da Verona per essere ogni giorno a Milano in quanto credeva nel suo lavoro. Un comportamento che aveva suscitato la sorpresa di Claudio Cecchetto, che da Serena Bortone: “non ha mai voluto disturbare nessuno per una casa, poi la trovai io per lui”.

Il conduttore radiofonico fa gli auguri a Fiorello da Serena Bortone

Dopo le dichiarazioni choc contro Mia Martini da parte di Dario Baldan Bembo, Serena Bortone ha ospitato Claudio Cecchetto nello studio di Oggi è un altro giorno. Il conduttore radiofonico ha fatto gli auguri in diretta a Fiorello in occasione del suo compleanno. Inoltre, il noto scopritore di talenti ha raccontato un retroscena riguardante il rapporto tra il conduttore di VivaRai2! e Amadeus. Il 71enne ha affermato che con i due conduttori ha sempre avuto un rapporto molto stretto. Claudio Cecchetto ha rivelato che Amadeus era solito presentare i format di Fiorello per poi dichiarare: “Entrambi erano arrivati in città per la loro carriera e lavoro”. Infine, ha elogiato Rosario dichiarando che è passato da fare l’animatore dei villaggi ad animatore degli italiani.

Claudio Cecchetto racconta l’incontro con Mike Bongiorno ad Oggi è un altro giorno

Nella puntata del 16 maggio di Oggi è un altro giorno, Claudio Cecchetto ha annunciato il suo nuovo progetto dopo aver compiuto 71 anni. L’uomo infatti ha inaugurato la sua nuova radio web “Radio Cecchetto”. Il conduttore radiofonico amante della musica beat è un batterista mancato. A tal proposito, il 71enne ha dichiarato che era un batterista scarso, tanto che se qualcuno la suonava meglio gli cedeva il suo posto.

In studio da Serena Bortone, l’uomo ha ricordato il suo incontro con Mike Bongiorno. Claudio Cecchetto ha rivelato che il defunto conduttore venne a trovarlo in radio, in quanto voleva fare un programma tipo DiscoRing dopo essere rimasto molto colpito da lui.  Infine ha parlato di Jovanotti, conosciuto quando non era ancora famoso. In merito a ciò, ha affermato: “Capì subito che era forte e che sarebbe diventato come Celentano”.