Amadeus dice basta: perché non condurrebbe un sesto Sanremo di seguito

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
04/09/2023
Amadeus dice basta: perché non condurrebbe un sesto Sanremo di seguito

Amadeus annuncia di non voler condurre il sesto Sanremo di seguito

In occasione de suo compleanno, Amadeus ha rilasciato un’intervista al “Corriere della sera” dove ha fatto il punto della sua carriera televisiva. Il conduttore ha riferito di essere molto onorato di venire paragonato a Pippo Baudo e Mike Bongiorno. Nonostante questo, l’uomo ha fatto un annuncio in merito al suo futuro come conduttore di Sanremo. Amadeus ha annunciato che il festival della canzone in svolgimento nel 2024 sarà per lui l’ultimo visto che non riuscirebbe a farne un sesto di seguito. Il conduttore ha poi aggiunto di voler invitare al festival chi pensa abbia una bella canzone da proporre senza chiedere la sua cartella elettorale. In merito a ciò, l’uomo ha dichiarato le seguenti parole: “Ognuno è libero di comportarsi come vuole assumendosi ovviamente le proprie responsabilità. Poi in cinque ore di diretta è normale che non si possa prevedere tutto”

Il conduttore rivela di non avere rapporti con la politica

Al “Corriere della sera”, Amadeus ha annunciato di non voler condurre il sesto Sanremo di seguito. Nel corso dell’intervista, il conduttore ha parlato della politica e come stia influendo il servizio pubblico in questo ultimo periodo. L’uomo ha riferito di essere sereno, rivelando di non avere mai avuto rapporti con la politica. Il conduttore infatti ha definito i suoi Sanremo non politici. In merito a ciò, Amadeus ha dichiarato le seguenti parole: “In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dai palinsesti”. Il conduttore ha poi parlato delle novità riguardanti il suo ultimo Sanremo, affermando che potrebbe esserci Fiorello sul palco accanto a lui: “Non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa”.

Amadeus soffre di ipocondria dovuta ad un trauma passato

Dopo aver rivelato di non avere rapporti con la politica, Amadeus ha raccontato qualche dettaglio inedito della sua vita privata. Il conduttore ha dichiarato di soffrire di ipocondria a causa di un trauma passato. L’uomo si è definito come il dottor Jackie e Mr Hyde, tanto da riferire che questa condizione è dovuta al fatto che quando era piccolo è dovuto rimanere in isolamento per tre mesi a causa della nefrite.

Oggi, Amadeus rivela che probabilmente non si è mai ripreso da quel trauma. L’uomo si ricorda ancora nei minimi dettagli la stanza dove era stato ingabbiato nell’ospedale Bussolengo in provincia di Verona.