Amadeus, dolore e rimpianto: “Ad Affari tuoi non ho potuto fare questo”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
20/05/2023
Amadeus, dolore e rimpianto: “Ad Affari tuoi non ho potuto fare questo”

Il conduttore vicino alla sua Emilia-Romagna: lo struggente messaggio sui social

Sono giorni di ansia in Emilia-Romagna, con la regione devastata dalle alluvioni che hanno colpito gran parte della regione. Nubifragi, fiumi esondati e danni ingenti, l’Italia fa la conta dei danni e i poveri abitanti della incantevole terra si leccano le ferite. Sono tantissimi i vip che nelle scorse ore hanno deciso di dedicare un pensiero e non solo all’Emilia, con moltissimi di loro che si sono mossi sui social cercando di portare anche un sostegno economico. Oggi è toccato anche ad Amadeus, apparso visibilmente colpito, dedicare un pensiero alla regione e facendo anche un doveroso chiarimento nel corso di un post pubblicato sul proprio account Instagram: “In questa ennesima giornata di pioggia qui a Milano il pensiero va a tutta l’Emilia-Romagna, tutte quelle zone che sono state colpite da questo dramma e disastro ambientale” le parole del conduttore sui social.

Amadeus: “Ad Affari Tuoi non ho potuto dedicare un pensiero alla regione”

Intervenuto su Instagram, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha voluto spendere un pensiero per l’Emilia Romagna, chiarendo anche il motivo per cui non ha potuto farlo prima, nel corso delle sue quotidiane apparizioni televisive al timone di Affari tuoi: “Mi dispiace non aver salutato l’Emilia-Romagna durante le puntate di Affari tuoi che stanno andando in onda proprio in questo periodo – ha confessato il presentatore Rai – , ma sono puntate registrate qualche giorno prima rispetto a quello che è accaduto”. Pensiero apparso adesso sui social e che avrà certamente fatto sentire un po’ di calore al popolo bersagliato dal maltempo in questo periodo nero.

Il pensiero del presentatore: “Vi sono vicino”

Nel corso delle recenti serate, dove la notizia del dramma che sta attraversando l’Emilia-Romagna era stata già ampiamente diffusa dai vari organi di stampa e informazione, Amadeus non ha avuto la possibilità di dedicare un pensiero alla sua terra d’origine.

 

Il conduttore ha quindi voluto ritagliarsi l’occasione, dando voce al suo profilo Instagram e proseguendo così con il messaggio di vicinanza alla regione: “Vi sono vicino, vedo dalle immagini e dal telegiornale le difficoltà, il dramma che state vivendo, la vostra forza che vi permetterà di superare questo momento drammatico, sono con voi” ha chiosato il conduttore ricordando la sua Ravenna e tutte le altre zone gravemente colpite dalla pioggia. Così come Amadeus anche tanti altri colleghi hanno manifestato vicinanza e solidarietà all’Emilia-Romagna, chiamata ad affrontare il suo periodo più nero da diversi anni a questa parte.