Amadeus in visita da Marracash: Sanremo è sconvolto. Due famosi rapper in gara?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
28/09/2023
Amadeus in visita da Marracash: Sanremo è sconvolto. Due famosi rapper in gara?

Il conduttore mette nel mirino due rapper per Sanremo 2024

Proseguono i lavori di preparazione alla nuova edizione del Festival di Sanremo. La kermesse ligure sarà condotta per l’ultima volta da Amadeus, giunto al suo quinto mandato all’Ariston. E per il prossimo febbraio il conduttore originario di Ravenna sta organizzando una grande festa. Stando alle ultime indiscrezioni riportati dal settimanale Chi nella rubrica Chicche di Gossip, il conduttore del Festival avrebbe fatto tappa dietro le quinte del mega evento Marragheddon, organizzato dal fortissimo rapper Marracash. E se almeno per il momento viene difficile pensare che il rapper possa partecipare alla prossima gara, anche se con Amadeus tutto è possibile, il nome finito sul taccuino del conduttore di Affari Tuoi sarebbe quello di Paky, altro rapper lanciassimo. In caso di suo approdo a Sanremo potrebbe raggiungere Geolier, uno degli artisti più amati degli ultimi anni che sembra avere un posto quasi assicurato in gara al Festival.

Amadeus riporta al Festival anche una grande star?

Come abbiamo accennato anche nelle righe precedenti, Amadeus prosegue i lavori per la sua quinta edizione del Festival di Sanremo da conduttore. E ovviamente il presentatore vorrà fare le cose in grande per chiudere nel migliore dei modi un cerchio perfetto, che ha riportato la gara ligure ai fasti di un tempo e lanciando tantissimi nuovi artisti. E tra coloro che potrebbero tornare in gara a febbraio potrebbe anche esserci colei che senza dubbi è la cantante italiana del momento, l’amatissima Annalisa. Reduce da un’estate travolgente, la cantante lanciata da Amici ha aperto le porte al Festival nel corso di una intervista al Corriere della sera: “Quando lo guardo da casa mi viene sempre voglia, con la canzone perfetta potrei tornarci”.

Il presentatore Rai successore di Amadeus?

Mentre Amadeus si appresta a concludere il suo mandato quinquennale al Festival di Sanremo, la Rai inizia a guardarsi intorno per il futuro, certa almeno per il momento che il conduttore di Ravenna dirà basta al Festival. Più volte Ama ha tenuto la porta aperta a un possibile ritorno, visto il legame ormai viscerale con la rassegna musicale, ma dopo l’avventura del prossimo febbraio sarà necessario andare alla ricerca di un altro conduttore.

E la scelta potrebbe ricadere su Carlo Conti, che nelle scorse ore ha spalancato le porte alla possibilità di tornare a condurre il Festival dopo averlo guidato dal 2015 al 2017.