Amadeus inarrestabile: condurrà il Festival di Sanremo fino al 2024!

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
04/03/2022
Amadeus inarrestabile: condurrà il Festival di Sanremo fino al 2024!

Festival di Sanremo, arriva l’ufficialità della Rai: Amadeus al timone anche per i prossimi due anni

E’ stata messa la parola fine sulle misteriose ipotesi riguardanti il nome del prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Senza troppe sorprese e lasciare di stucco nessuno, la Rai ha annunciato, mediante un comunicato, la riconferma di Amadeus alla guida ella kermesse canora per le edizioni del 2023 e 2024. La decisione, manco a dirlo, arriva dopo il grande successo riscosso quest’anno che ha visto trionfare il duo Mahmood-Blanco.

Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.

Sanremo, Amadeus alla guida della kermesse per i prossimi due anni: “Felice e onorato”

Non uno, quindi, ma ancora due saranno le edizioni di Sanremo che vedrà Amadeus nei panni di conduttore e direttore artistico. La decisione, come riporta il comunicato ufficiale Rai, è arrivata in una riunione tenutasi questa mattina tra l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes, il direttore dell’Intrattenimento prime Time Stefano Coletta e Amadeus stesso il quale si è detto felice e onorato della proposta:

Sono molto felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare fin da subito. Non vedo l’ora di cominciare.

Amadeus confermato a Sanremo nei prossimi due anni: il momento inarrestabile del conduttore

Non vi erano molti dubbi sulla possibile riconferma di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo (chissà cosa penserà l’amico Fiorello). Però, il presentatore, così facendo, riuscirebbe nell’impresa di condurre cinque edizioni di fila, possibilità avuta solo da altri pochi suoi colleghi: vedi Pippo Baudo. Amadeus, comunque, può vantare di rimanere la punta di diamante di Rai 1 visto il successo, ogni sera, con I soliti ignoti e le piacevole serate, al sabato, con Affari tuoi formato famiglia che riesce a frenare l’exploit di Maria De Filippi e C’è posta per te.