Amadeus ha fatto un grosso sbaglio in passato: “Ho preso una tranvata”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e L’Isola dei Famosi
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e oroscopo di Paolo Fox
18/03/2022
Amadeus ha fatto un grosso sbaglio in passato: “Ho preso una tranvata”

Amadeus ammette di aver fatto un grande sbaglio in passato: è successo quando ha lasciato la Rai per Mediaset

Capita a tutti di commettere degli sbagli in passato, ma l’importante è sapersi rialzare e soprattutto reinventare. E’ quello che ha fatto il grande Amadeus che si è raccontato in un’intervista a cuore aperto al magazine Sette uscito in edicola in questi giorni. Nel 2007 lasciava la Rai e l’enorme successo ottenuto con L’eredità per Mediaset, dove gli offrivano un contratto più vantaggioso. Purtroppo le cose non andarono come sperato, infatti:

“Ho preso una tranvata non indifferente. In quel momento L’Eredità aveva un successo pazzesco”.

Perché Amadeus lasciò la Rai per Mediaset? “Andavo a guadagnare più soldi”

Ma la domanda sorge spontanea: perché, visto l’enorme successo che stava ottenendo con L’eredità, il conduttore Amadeus decise nel 2007 di lasciare la Rai e approdare in quel di Mediaset? E’ stato proprio Amadeus a confessarlo in un’intervista a cuore aperto al magazine Sette: “L’ho fatto perché andavo a guadagnare più soldi e perché pensavo di essere invincibile e che il pubblico mi avrebbe seguito”.

Amadeus, successo inarrestabile: da Affari Tuoi e Soliti Ignoti fino al Festival di Sanremo 2023 e 2024

Quello di Amadeus è un successo inarrestabile che difficilmente avrà una pausa tanto presto: non solo con Soliti Ignoti ogni sera vince la sfida con Striscia La Notizia, ma con Affari Tuoi – Formato Famiglia ha cercato di tenere dignitosamente testa a C’è posta per te e poi c’è il grande successo di Sanremo 2022, talmente grande che si è deciso di affidargli i Festival di Sanremo 2023 e 2024. Il futuro cosa riserverà ancora ad Amadeus, che si trova ormai nell’Olimpo dei conduttori. Nel frattempo sabato ci sarà uno speciale per Soliti Ignoti e per il suo presentatore Amadeus, che andrà a sfidare la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.