Amadeus, grande sfida al sabato sera: se la vedrà con Maria De Filippi

Raiuno ha deciso quando mandare in onda Arena 60 70 80 90: Amadeus accende il sabato sera
Tra i progetti di Amadeus era già previsto il grande ritorno di una trasmissione che gli calza perfettamente a pennello grazie ai suoi trascorsi da deejay. Arena 60 70 80 90 andrà in onda ogni sabato a partire dal 17 settembre per un totale di 3 puntate. La location è, ovviamente, l’Arena di Verona, cornice insostituibile di uno show che, grazie al grandissimo successo riscosso con la prima edizione, è stato allungato di una puntata. Come già annunciato nelle scorse settimane, in quest’edizione lo show espanderà il repertorio musicale anche agli anni 90, coinvolgendo un pubblico ancora più ampio ed affezionato ad un decennio che, musicalmente, vanta milioni di appassionati.
Amadeus si dovrà sfidare con Maria De Filippi in onda con Tù Sì Que Vales su Canale5
Quella del sabato sera è una battaglia sempre difficile quando si parla di ascolti tv. Ad Amadeus toccherà il compito non facile di scontrarsi con quella che è la regina incontrastata di Mediaset, Maria De Filippi. Il programma va infatti in onda solitamente proprio a partire da quel periodo e non è da escludere uno scontro diretto tra i due programmi, che darebbero vita alle prime sfide in fatto di Auditel. Quel che è certo è che Arena 60 70 80 90 farà da apripista a Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, infatti, tornerà al timone del dance show di Raiuno per la diciassettesima volta a partire da sabato 8 ottobre, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto che potrebbero vedere slittare di una settimana l’inizio della trasmissione. Restano confermate le 10 puntate di Ballando che continuerebbero la sfida iniziata da Amadeus contro la De Filippi.
Non solo Amadeus, anche Carlo Conti grande protagonista del settembre targato Raiuno
A precedere l’apertura ufficiale dell’intrattenimento in onda sulla rete ammiraglia ci sarà un evento affidato ad un altro volto di punta Rai. Carlo Conti condurrà insieme a Vanessa Incontrada i Music Awards 2022, in programma sempre a Verona venerdì 9 e sabato 10 settembre per poi passare il testimone ad Amadeus. L’Arena della città diverrà quindi la cornice perfetta per le serate dedicate alla musica programmate da Raiuno, che per iniziare al massimo la sua stagione televisiva sceglie i suoi conduttori di fiducia e decide di non sperimentare ma di puntare su programmi che finora hanno garantito ottimi ascolti.