Amadeus già al lavoro su Sanremo 2024: annuncio su cantanti e scenografia

Giulia Bertaccini
  • Esperta di Oggi è un altro giorno
  • Autrice esperta di Serena Bortone e gossip
07/03/2023
Amadeus già al lavoro su Sanremo 2024: annuncio su cantanti e scenografia

Amadeus non perde tempo: sta già lavorando a Sanremo 2024

E’ passato un mese dall’inizio di Sanremo 2023 e Amadeus non ha perso tempo. Il conduttore ha fatto un annuncio sul suo profilo Instagram che ha fatto impazzire i fan della competizione canora più amata d’Italia. L’uomo ha riferito di stare già lavorando alla nuova edizione di Sanremo 2024. Nelle storie pubblicate sul suo profilo, il presentatore dichiara: “Si, ci sto già pensando. Sto già pensando alla scenografia, sto già pensando ad alcuni nomi, ad alcuni cantanti…”. Il marito di Giovanna Civitillo  ha detto di aver un contratto anche per il prossimo anno: “E’ giusto non perdere tempo”. L’uomo avrebbe già in mente alcune idee che vorrebbe mettere in piede per intrattenere sempre più pubblico da casa dopo il successo di Sanremo 2023. Il conduttore grazie alla sua direzione ha saputo reinventare il Festival della Canzone Italiana, facendone diventare uno dei programmi più attesi e moderni della tv.

Il conduttore ha aperto il suo profilo Instagram grazie a Chiara Ferragni

Amadeus è già a lavoro per Sanremo 2024. L’uomo ha annunciato la bella notizia tramite il suo profilo ufficiale Instagram aperto grazie alla complicità di Chiara Ferragni. L’influencer è stata protagonista assoluta della competizione. La moglie di Fedez ha creato in diretta un nuovo profilo al conduttore liberandolo così all’ultima catena che lo legava ancora all’etichetta di boomer. L’uomo era solito condividere il suo account insieme alla moglie Giovanna Civitillo. In poco tempo, il conduttore ha raggiunto oltre 1,8 milioni di follower. Basti pensare che in una sola notte l’uomo ha totalizzato 1 milione di like e 600 mila follower nel corso della diretta live con Chiara Ferragni. Una gag non nuova al mondo della tv visto che nel 2018 Francesco Facchinetti decise di fare la stessa cosa con il defunto Maurizio Costanzo nel corso di una puntata dell’omonimo show.

Sanremo 2023 trionfale per Amadeus

Il conduttore ha trionfato a Sanremo 2023. In particolare, la sua prima puntata è stata vista da oltre 10 milioni di telespettatori ovvero il 62,4% di share. L’anno scorso aveva fatto registrare il 50% di share. Ascolti in aumento che hanno fatto si che Stefano Coletta lo riconfermasse come direttore artistico della competizione canora.

Amadeus è apparso coraggioso e felice per l’azzeccatissimo risultato finale. In una recente intervista, il marito di Giovanna Civitillo ha detto: “E’ una giornata speciale. Voglio ricordarmela per sempre. La Rai mi ha dato completa fiducia e per me è stato molto importante.” Il conduttore ha poi concluso dichiarando di aver dato priorità ai giovani: “Il pubblico ha risposto in modo eccezionale.