Amadeus, cos’è successo dietro le quinte di Sanremo: lo ha svelato sua moglie

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
08/02/2022
Amadeus, cos’è successo dietro le quinte di Sanremo: lo ha svelato sua moglie

Giovanna Civitillo svela i retroscena del Festival di Sanremo con Amadeus

Il Festival di Sanremo ha riscosso un enorme successo quest’anno. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Amadeus ha registrato ottimi risultati, toccando picchi di share altissimi. A svelare qualche dettaglio in più in merito ai retroscena della kermesse canora ci ha pensato la moglie del famoso conduttore. Giovanna Civitillo, infatti, è stata intercettata dai microfoni di Stefania Zizzari per Tv, Sorrisi e Canzoni e alla giornalista ha raccontato alcune abitudini tenere della sua famiglia. Nello specifico, la moglie di Amadeus ha raccontato di un codice che legava il conduttore, la “first lady di Sanremo” ed il figlio Josè proprio all’inizio della kermesse canora. Le sue dichiarazioni: “Quando entra in scena, scende le scale, arriva sul palco e il primo sguardo è per nostro figlio Josè e per me.” Giovanna Civitillo ha poi spiegato come lei ed il figlio rispondono a quest’abitudine: “Avendo la mascherina, Josè gli fa dei gesti con le mani.”

Sanremo, Giovanna Civitillo svela i gesti di incoraggiamento di Josè per il padre Amadeus

Come anticipato, Giovanna Civitillo, intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha raccontato alcuni retroscena del Festival di Sanremo. Nello specifico, la donna ha spiegato quali fossero i gesti di incoraggiamento del figlio Josè all’arrivo del padre sul palco. Le sue parole: “Per prima cosa il pollice alzato per dirgli: ‘E’ tutto ok’. Poi i pugni per incoraggiarlo: ‘Forza papi, siamo qui con te’.” Estremamente dolci sia le parole che i gesti della famiglia di Amadeus che ha dimostrato ancora una volta il pieno appoggio al conduttore del Festival di Sanremo.

Giovanna Civitillo svela la giornata tipo a Sanremo della loro famiglia

Infine, Giovanna Civitillo, intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha avuto modo di svelare quali fossero le abitudini della sua famiglia al Festival di Sanremo. Le sue dichiarazioni: “Ci svegliamo alle 8. Ama è il primo a uscire per andare a fare colazione, poi quando lui rientra ci salutiamo, ci scambiamo il bacio del buongiorno e quando lui esce gli dico sempre, in napoletano, la frase che mi diceva mia nonna: ‘Che la Madonna ti accompagni’.” E alla domanda su quando si ritrovassero tutti e tre insieme di nuovo ha risposto: “Nel suo camerino, mentre si veste prima della diretta. Siamo tutti e tre lì, c’è il rito delle foto: una io con Ama, una tutti e tre insieme. Poi il nostro bacio e per finire l’abbraccio forte forte di noi tre.”