Amadeus, clamoroso al Festival di Sanremo: cambiata la vita di Roby Facchinetti

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
18/07/2023
Amadeus, clamoroso al Festival di Sanremo: cambiata la vita di Roby Facchinetti

Roby Facchinetti e quel gesto che ha cambiato: grazie ad Amadeus

La mente di Roby Facchinetti preme il tasto rewind e riporta tutti indietro allo scorso Festival di Sanremo, il quarto consecutivo condotto da Amadeus. In quell’occasione qualcosa è cambiato per i Pooh. La voce della storica band, Facchinetti, ha preso la parola tra le pagine del settimanale TV Sorrisi e canzoni, raccontando il dietro le quinte del mega concerto a San Siro. Lo scorso giovedì 6 luglio i Pooh hanno regalato una notte magica ai loro fan, cantando e suonando  direttamente nel prestigioso palco italiano milanese. Ma l’idea di riunire i Pooh è nata grazie ad Amadeus, ormai re di intuizioni artistiche non solo per quanto riguarda i giovani artisti. Tra le pagine di Sorrisi, Roby Facchinetti ha rivelato: “A Sanremo è successa una cosa che mi ha insegnato quanto sia vero il detto “Mai dire mai”. Visto l’entusiasmo dei fan poi abbiamo deciso di fare un concerto unico a San Siro”.

Il cantante rivela: “Dopo Sanremo eccoci con il nuovo tour”

La data di San Siro in realtà si è rivelata solo la prima di un nuovo lungo viaggio che attende i Pooh. Infatti la famosa band italiana ha svelato che molto presto ripartirà con delle nuove tappe a giro per il Belpaese. Roby Facchinetti, intervistato dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, ha spiegato che con il gruppo ha deciso di toccare altre grandi piazze d’Italia, dopo il super concerto di San Siro che ha segnato un particolare e speciale record: 30mila biglietti venduti in un giorno. “In una settimana abbiamo fatto il tutto esaurito, doveva essere l’ultima data e invece eccoci con il nuovo tour”.

Lavori in corso per la nuova edizione della kermesse

Il Festival di Sanremo non ha portato fortuna solamente a nuove leve negli ultimi anni. Anche i Pooh possono dire di aver vissuto un nuovo momento di svolta della loro carriera grazie alla kermesse condotta da Amadeus. Il prossimo febbraio la stessa fortunata sorte potrebbe capitare ad altri artisti, con il conduttore e direttore artistico già carico e al lavoro in vista di quella che sarà la sua ultima volta al teatro Ariston.

E per l’ultimo giro in Riviera, il conduttore di Affari Tuoi ha deciso di fare le cose in grande, annunciando un regolamento per certi versi stravolto, che in qualche modo preannuncia anche la presenza di artisti giganteschi a Sanremo 2024. Non resta che godersi l’attesa, prima che la musica torni a farla da padrona.