Amadeus sui Big di Sanremo 2023: un cantante viene escluso da 46 anni

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
05/12/2022
Amadeus sui Big di Sanremo 2023: un cantante viene escluso da 46 anni

Sanremo: un cantante viene escluso da 46 anni

Mancano pochi mesi alla messa in onda della 73esima edizione del Festival di Sanremo e ieri, domenica 4 dicembre, il conduttore Amadeus ha finalmente annunciato i nomi dei Big che saranno in gara per aggiudicarsi la vittoria. Tuttavia, con l’edizione 2023 della nota kermesse musicale, c’è un cantante molto famoso che ha fatto la storia della musica e che però è entrato nella storia di Sanremo a causa delle sue 46 stroncature consecutive. Per l’appunto, come ha dichiarato lui stesso su Twitter, Edoardo Vianello viene scartato dal celebre grande evento canoro ripetutamente da ben 46 anni. Insomma, si tratta probabilmente di un record assoluto. Anche se non è il solo artista ad essere stato escluso così tante volte.

Jalisse scartati da Sanremo per 26 anni di fila

A questo punto, i Jalisse hanno rivelato sui social di aver ricevuto un no per la 26esima volta di fila. Quindi, da oltre 25 anni i due cantanti sognano di poter tornare a esibirsi di nuovo in gara sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Ricordiamo che i due vinsero nel 1997 a Sanremo con Fiumi di parole e poi parteciparono all’Eurovision Song Contest di Dublino, dove si piazzarono al quarto posto. Anche quest’anno, però, il loro brano è stato escluso dalle canzoni in gara nella prossima edizione della kermesse canora. E ai loro fan che ormai da anni si chiedono se il duo composto dai coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci faranno il loro gran ritorno all’Ariston, hanno risposto i due diretti interessati sul loro Instagram.

I Jalisse sulla loro mancata partecipazione a Sanremo 2023: “Non ci fermiamo”

Dopo aver scoperto di non essere stati scelti anche questa volta per partecipare in gara a Sanremo 2023, i Jalisse hanno voluto scrivere un messaggio sulla loro pagina di IG. E, a tal proposito, hanno ammesso di non voler affatto arrendersi. “26 no, ma non ci fermiamo. Siamo in promozione con il nuovo singolo natalizio Noi l’unica salvezza. Potete ascoltarlo su tutti i digital stores e su Youtube. Inoltre, domani sera su Cine 34 verrà trasmesso il film 4 Misteri ed un Funerale con la nostra colonna sonora e musiche inedite.” – hanno difatti annunciato sul loro profilo social.

E poi non poteva di certo mancare un dolce augurio ai Big in gara a Sanremo 2023 e al conduttore Amadeus per la prossima edizione del Festival più famoso della tv. “In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità!” – hanno quindi concluso i Jalisse.