Amadeus, Big in gara a Sanremo 2023: ci sono anche Anna Oxa e Giorgia

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
04/12/2022
Amadeus, Big in gara a Sanremo 2023: ci sono anche Anna Oxa e Giorgia

Annunciati i Big di Sanremo 2023: ci sono anche i Cugini di Campagna e Marco Mengoni

Finalmente è arrivato l’annuncio che gli spettatori tanto aspettavano: i nomi dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Amadeus al Tg1 ha annunciato chi farà parte del suo cast stellare e non sono mancate le conferme così come le sorprese: tra i Big ci saranno Anna Oxa, Giorgia, i Cugini di Campagna, Marco Mengoni, Mr. Rain, Leo Gassmann, Mara Sattei, Modà, Ariete, Colapesce Di Martino, Elodie e gli Articolo 31. Ma non è finita qui perché ha svelato anche il restante cast che salirà sul prestigioso palco dell’Ariston per aggiudicarsi la vittoria finale.

Amadeus, cast stellare per il suo Festival di Sanremo: ci sarà anche ???

Ebbene sì, ci saranno state urla di gioia nel vedere annunciato il nome di Anna Oxa a Sanremo 2023: una delle più grandi artiste italiane che ha sempre saputo dare un tocco rivoluzionario con il suo stile e la sua voce. E poi cosa dire di Giorgia, una delle voci più potenti che mancava da Sanremo da anni e anni? Insomma, Amadeus ha reso l’Ariston appetibile come non mai e infatti nel cast di Sanremo 2023 ci saranno anche: Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo. Ci sono dei graditi ritorni, ma ci sono anche dei debutti che faranno tremare loro le gambe, le braccia e tutto il resto. E poi la sorpresa di vedere Paola e Chiara di nuovo insieme dopo un periodo turbolento che le ha viste separate per troppo tempo. Sfumata invece la voce che voleva Tiziano Ferro come partecipante in gara, così come il sogno di avere Renato Zero, ma basti ricordare che Amadeus condurrà ancora Sanremo nel 2024 quindi non è detta l’ultima parola.

Sanremo 2023: Amadeus ha ricevuto appelli fino all’ultimo minuto

Si sa: Amadeus non è solo il conduttore del Festival di Sanremo, ma è anche il direttore artistico, quindi è lui che decide chi salirà sul palco e chi invece rimarrà a casa. Lui ha ricevuto appelli fino all’ultimo, basti pensare ad Alex Britti che ha dichiarato recentemente che sarebbe tornato sul palco dell’Ariston molto volentieri dato che tuttora conserva dei bellissimi ricordi di quell’esperienza.

Gianni Morandi co-conduttore con Amadeus, dato che Fiorello non ci sarà perché sarà impegnato con Viva Rai2 tutti i giorni, e poi con loro ci sarà anche una figura di prestigio come Chiara Ferragni. I super ospiti sono ancora tutti da svelare, ma nel frattempo ci si può consolare con la lista dei cantanti che si contenderanno la vittoria finale e un posto di diritto al prossimo Eurovion Song Contest.