Amadeus se l’è lasciato sfuggire: “Trattativa con grandi nomi per Arena”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
07/06/2022
Amadeus se l’è lasciato sfuggire: “Trattativa con grandi nomi per Arena”

Il conduttore rompe il silenzio in conferenza: trattative con grandi artisti

La stagione televisiva si è ormai conclusa, ma nel frattempo si iniziano già a muovere i primi passi verso quello che sarà. Tra i protagonisti della tv che verrà ci sarà ancora il dominatore Amadeus, divenuto ormai il salvatore della patria in quanto a musica italiana dopo aver condotto tre Festival di Sanremo indimenticabili. E dopo aver intascato la conferma per altri due anni al timone della kermesse, Amadeus tornerà su Rai Uno con una nuova edizione di Arena, una festa in musica già trasmessa lo scorso autunno con ospiti musicali eccellenti. Il progetto è stato riconfermato e si chiamerà Arena 60 70 80 90 e il presentatore è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare le novità. Nessun nome rivelato, ma nel pentolone stanno bollendo cose molto interessanti:

“Grandi nomi in trattativa per Arena 60 70 80 e 90? Sì, ce ne sono. Di più, non posso dire! Si lavora per i grandi nomi”

le parole riprese da Blogo.

Amadeus rivela quanti sono i cantanti già scelti per Arena 60 70 80 90

Dopo le due serate di grande musica dello scorso anno con Arena Suzuki 60 70 80 questa volta saranno aggiunti anche i mitici anni 90. Questo significa che alle notti di grande musica prenderanno parte artisti che hanno fatto la storia delle sette note in Italia anche nel decennio precedente al 2000. Intervenuto in conferenza stampa con il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, il padrone di casa ha iniziato a scoprire le carte, pur senza rivelare alcuna identità: “Tante trattative non sono ancora chiuse e se non sono chiuse, non si possono dire i nomi. In questo momento, stiamo a 48 artisti”. Amadeus è però pronto a sorprendere tutti.

Quando vedremo le serate di grande musica condotte da Amadeus?

Manca ancora diverso tempo prima di poter assistere alle serate dal sapore amarcord di Arena 60 70 80 90. Il grande appuntamento sarà infatti diviso in tre serate, più precisamente il 12, 13 e 14 settembre 2022 e ovviamente sempre con la conduzione impeccabile di Amadeus. Il presentatore ovviamente registrerà in anticipo gli eventi, come accaduto per la scorsa edizione. Successivamente sarà il momento di tornare a lavorare per mettere in piedi il Festival di Sanremo che guiderà per il quarto anno di fila dopo i grandissimi successi e tantissimi artisti lanciati. Arena 60 70 80 90 sarà dunque un antipasto di grande musica, con super nomi dello spettacolo italiano che riporteranno indietro nel tempo il pubblico da casa. Ma di mezzo però c’è tutta l’estate, che caricherà ulteriormente l’attesa in vista dell’attesissimo evento.