Amadeus allontana le polemiche a Sanremo 2024: la confessione su John Travolta

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
08/02/2024
Amadeus allontana le polemiche a Sanremo 2024: la confessione su John Travolta

Amadeus in conferenza stampa: “John Travolta sapeva tutto”

Amadeus ha preso la parola in conferenza stampa dopo la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Il conduttore e direttore artistico si è espresso sui temi della seconda notte del teatro Ariston, che ha visto la presenza di numerosi ospiti. Uno di questi è la star internazionale John Travolta, l’attore americano e interprete di film storici come Grease e Pulp fiction è stato ospite al Festival, dove in uno dei momenti della puntata si è esibito nel tanto chiacchierato Ballo del qua qua insieme allo stesso Travolta. Amadeus ha commentato le critiche ricevute: “Con John Travolta eravamo d’accordo, è stato siglato un accordo e prima della presenza era stata inviata una mail contenente tutte le informazioni. Sapeva tutto. A me ha divertito” ha chiarito Amadeus riferendosi alla reazione stizzita dell’attore per la questione del balletto. Travolta infatti non ha firmato la liberatoria per il balletto che dunque non si vedrà mai più.

John Travolta duro dopo Il ballo del qua qua a Sanremo: il siparietto non si potrà più vedere

Niente liberatoria per John Travolta. L’attore americano non avrebbe firmato il consenso per la diffusione del video che lo ritrae ballare “Il ballo del Qua Qua” con Fiorello e Amadeus durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. In quella circostanza il conduttore aveva fatto ballare a Travolta “Il ballo del Qua Qua”, con Fiorello che ha definito la scena: “Una delle gag più terrificanti della storia della tv” sottolineando come sia arrivata “La fine della carriera di Travolta”. Polemica anche sulla questione scarpe, con l’attore americano John Travolta che avrebbe sfoggiato delle calzature di un noto sponsor dietro un larghissimo compenso di un milione di euro.

Amadeus nega la possibilità di una direzione artistica per Sanremo 2025

In conferenza stampa oggi giovedì 8 febbraio, Amadeus ha parlato anche della possibilità di ricoprire il ruolo della direzione artistica al Festival di Sanremo 2025. Il conduttore di Affari Tuoi ha però respinto l’idea lanciata dai giornalisti:

“Smentisco questa ipotesi, sarebbe una responsabilità per certi versi doppia” ha ammesso il padrone di casa del Festival che per l’ennesima volta dunque ha preso le distanze da un possibile sesto Sanremo. Vedremo se il conduttore cambierà idea, come accaduto già prima della sua terza apparizione sul palco della kermesse, oppure se questa decisione sarà definitiva.