Amadeus è senza limiti: Alessandra Amoroso e una star di Mare Fuori a Sanremo?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/08/2023
Amadeus è senza limiti: Alessandra Amoroso e una star di Mare Fuori a Sanremo?

Il conduttore prepara un cast ricco di sorprese: ecco i papabili cantanti di Sanremo 2024

L’attesa è ancora lunga, ma ogni giorno che passa si fa sempre più tagliente. Il Festival di Sanremo 2024 sarà senza ombra di dubbio un evento di caratura mondiale. E a giudicare dai nomi che il conduttore Amadeus sta vagliando per il suo ultimo valzer al teatro Ariston, si comprende molto facilmente il perché. Nelle scorse ore All Music Italia ha fornito una papabile lista di artisti che potrebbero salire sul palco ligure il prossimo febbraio. E tra i nomi valutati non mancano le grandi sorprese, possibili colpi grossi che Amadeus sembra pronto a compiere per regalare una kermesse ricca di emozioni e artisti. Tra i cantanti pronti ad approdare in gara ci sarebbe quello di Alessandra Amoroso, che debutterebbe a Sanremo. Crescono anche le quotazioni di Matteo Paolillo, star di Mare Fuori e amatissimo dai più giovani.

Amadeus riporta in gara uno storico duo?

Tra i nomi accostati alla prossima edizione del Festival di Sanremo ci sarebbero anche i Jalisse. Sono quasi trent’anni che Fabio Ricci e Alessandra Drusian tentano di tornare in gara all’Ariston, praticamente ogni anno dopo la storica vittoria con Fiumi di parole. Tra gli altri artisti valutati dal conduttore e direttore artistico Amadeus ci sarebbero anche Ghali, Rose Villain, che in questa estate al fianco di Achille Lauro sta volando in radio con Fragole, Ernia, il quale nei mesi scorsi ha venduto migliaia di copie con il suo ultimo album, Fred De Palma, Baby K e Geolier. Per tutti questi sarebbe una prima volta all’Ariston. Fortissima la tentazione di portare all’Ariston un altro big: Cesare Cremonini. Anche per il famoso artista, ospite nel 2022, si tratterebbe di una prima volta in Riviera.

Arriva la vincitrice morale del talent?

Amadeus, che solamente poche settimane fa ha annunciato una grande rivoluzione a Sanremo per quanto riguarda il regolamento, sta continuando a lavorare senza sosta con la ferrea volontà di mettere in piedi un Festival con i controfiocchi.

Oltre alle clamorose tentazioni Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini e i nomi sopra citati, nei corridoi di Viale Mazzini circolano altri nomi da capogiro. Tra questi quello di Antonello Venditti, Jovanotti, Fabio Rovazzi, mentre una grande tentazione è rappresentata da Marcella Bella, che sogna di rilanciarsi all’Ariston magari come accaduto nelle passate edizioni con Orietta Berti e Iva Zanicchi. Staremo a vedere, ma sicuramente assisteremo a un Sanremo mai visto prima.