Alvaro Vitali: “Ho avuto un ictus, rischiato di morire”. Ora torna in tv?

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
17/05/2023
Alvaro Vitali: “Ho avuto un ictus, rischiato di morire”. Ora torna in tv?

L’attore racconta il suo calvario e il pericolo scampato

Il settimanale Chi ha voluto dedicare spazio ad Alvaro Vitali, chissà, magari lanciando anche un messaggio per il futuro. L’attore romano, molto amato e popolarissimo negli anni ’80 grazie alle sue innumerevoli partecipazioni alle commedie sexy dell’epoca, si è raccontato tra le pagine delle rivista diretta da Alfonso Signorini, rievocando la sua carriera, fatta di alti e bassi e che piano piano lo ha portato in un pozzo dal quale non è più riuscito a risalire con forza. Eppure nell’immaginario collettivo Alvaro resta ancora oggi amatissimo per il ruolo di Pierino. Intervistato dal giornale, Vitali ha confessato di aver fatto i conti con un malore che ha rischiato di pagare a carissimo prezzo: “All’inizio degli anni 2000 sono stato colpito da un piccolo ictus e sono stato ricoverato per molto tempo, non sapevano se sarei sopravvissuto” ha confessato l’attore tra le pagine del settimanale.

Alvaro Vitali ammette: “Farei il GF Vip”

Dopo che i riflettori sono andati via via spegnendosi, Alvaro Vitali si è ritrovato a fare i conti con un periodo di fortissima depressione dal quale ne è venuto fuori grazie all’aiuto della moglie Stefania Corona. Intervistato dal settimanale Chi, l’attore romano, che vanta nel curriculum anche quattro partecipazioni con Federico Fellini, uno dei registi italiani più amati di tutti i tempi, ha ammesso che sarebbe disposto a valutare il ritorno in tv: “Se farei un reality? Solo il Grande Fratello perché è tranquillo, non potrei soffrire la fame o farmi mangiare dalle zanzare”. Il nome di Alvaro era già stato accostato al programma la scorsa edizione, chissà se tornerà tra i papabili nuovi concorrenti in una edizione che si preannuncia ricca di novità e colpi di scena.

Il chiarimento sulla ‘fame”

Sempre nel corso dell’intervista che Alvaro Vitali ha rilasciato al settimanale Chi, l’attore ha esordito facendo una importante precisazione, smentendo alcune voci circolate negli ultimi anni sul suo conto. “Vorrei sfatare il mito che ‘me moro de fame’, che ho le pensione minima e che cerco lavoro. Non chiedo ingaggi neanche se mi ammazzi e non ho bisogno di niente” il chiarimento di Vitali tra le pagine della rivista diretta da Alfonso Signorini.

 

Poi l’attore ha voluto fare un’ulteriore precisazione: “Ho detto che prendo la minima, senza dire la cifra, ma mi sta bene così, la pensione è ottima”. Vedremo se nei prossimi mesi Alfonso Signorini deciderà di dare una nuova occasione ad Alvaro, pronto a prendere in considerazione una chiamata dal GF Vip.